Le tendenze moda della Primavera Estate 2019 vedranno il trionfo dei colori sorbetto: ecco le nuance da avere nel guardaroba.
Terminate le ultime fashion weeks di Milano, Londra, New York e Parigi, possiamo iniziare a buttare un occhio (ma anche più di uno) a quelle che saranno le tendenze cult della prossima primavera/estate 2019.
Lo so che siamo ancora più o meno in pieno inverno e che i vestiti leggeri e i colori accesi tipici della stagione estiva sembrano ancora lontanissimi, ma perché non iniziare almeno a sognare quello che potremo indossare già tra un paio di mesi?
Ecco allora che, sbirciando sulle passerelle dei nomi più celebri dell’alta moda internazionale, possiamo già capire quali saranno i macro-trend da seguire.
La prima tendenza che salta subito all’occhio è indubbiamente quella legata alla palette cromatica: brand e stilisti hanno portato nelle loro collezioni estive una cascata di colori con predominanza dei meravigliosi colori pastello.
Le tinte sorbetto, declinate nelle loro varianti più delicate o più intense, hanno fatto capolino nelle collezioni di molti, da Fendi a Versace passando per Del Pozo, Acne Studios, Oscar de la Renta, Marco De Vincenzo, Alberta Ferretti e molti altri.
Perché sono da tenere d’occhio i colori pastello? Indubbiamente perché sono belli da vedere e anche abbastanza facili da indossare purché dosati nella maniera giusta.
Un tailleur total look rosa o azzurro ci può stare, ma l’importante è che gli accessori siano capaci di spezzare un po’ la monotonia cromatica portando un tocco di personalità in più. Meglio dunque non osare lo stile tipico della Regina Elisabetta con tailleur pastellosi con accessori (e cappellini) in tinta!
Ma quali sono le nuance che andranno per la maggiore?
Indubbiamente la nuance più fresca e frizzante di stagione sarà l’orange avvistato sulla passerella di Fendi, ottimo sia in primavera che in estate per far risaltare la prima tintarella.
Segue a ruota il delicato pesca (da tenere a mente per le cerimonie primaverili), l’azzurro cielo, il verde acqua e l’intramontabile rosa baby.4
Bellissimi gli abbinamenti possibili: arancio e rosa, verde acqua e azzurro, giallo pulcino e rosa intenso. Tutti da sperimentare e indossare, per una bella stagione all’insegna del colore e dell’allegria.