Ancora indecise su quale look adottare questo San Valentino? Desiderate un outfit che rispecchi il vostro stile? Eccovi 4 idee per altrettante personalità.
Ebbene sì, anche questo San Valentino sta per avvicinarsi a grandi passi: siete pronte per il giorno più romantico dell’anno? O siete ancora in alto mare per quanto riguarda l’organizzazione di cenetta/viaggetto/regalino da fare al vostro Lui?
Intanto affrontiamo una questione per volta e vediamo cosa poter indossare per questo giorno così speciale.
Solitamente si pensa sempre a qualcosa di romantico, magari in rosso, decisamente femminile…e a volta anche un po’ scomodo, specie se non si è abituate ad indossare tacchi & co.
In realtà per essere bellissime a San Valentino non ci sono delle regole di look da seguire alla lettera, anzi si può benissimo declinare il nostro look di sempre adattandolo per l’occasione.
Ad esempio chi ama lo stile un po’ rock, non deve rinunciarci, basterà indossare un outfit composto da leggings in pelle, una t-shirt a maniche lunghe con una stampa carina e un bel chiodo con borchiette. In ogni caso il vostro stilista di riferimento non potrà che essere Yves Saint Laurent.
Per rendere ancora più completo il look, aggiungete un borsalino black, una bag stampata dall’aria rock ma simpatica, delle decolletèe con applicazioni e un bel paio di orecchini a cuore.
Preferite uno stile molto più chic e raffinato perché molto probabilmente festeggerete il vostro San Valentino in un ristorante di un certo tipo?
Basterà un abito lungo in un colore come il rosso, il blu o, perchè no, un bel rosa, possibilmente reso luminoso da applicazioni scintillanti e aggiungere un bel blazer o persino una maglia crochet e una romantica parigina con fiocco.
In alternativa un little black dress sarà la scelta più chic. Il vostro stilista di riferimento? Dior ovviamente.
Per completare il look basterà un paio di orecchini in argento e una pochette preziosa, magari di quelle rigide, stile gioiello.
San Valentino vi mette ansia perchè siete abituate a vestire sempre in tuta e sneakers? Tranquille, basta trovare il giusto compromesso, specie se avete in programma di festeggiare facendo qualche attività sportiva o un’escursione all’aria aperta.
Basteranno un paio di pants skinny, una felpa romantica, magari rosa, un bel parka caldo e delle Converse con applicazioni. Sacca sporty-chic e orecchini spiritosi completeranno il tutto. Stilista di riferimento Ralph Lauren, ma anche la linea sporty di Prada.
Vi piacciono i look alternativi e anche a San Valentino non volete rinunciare al vostro stile? Via libera ad un bel tubino stampato, magari in mood pop, al quale abbinare un cappottino particolare e un tronchetto multicolor.
Se il look è molto colorato puntate su bag basic, altrimenti via di borsa super colorata o spiritosa. I look da tenere d’occhio sono ovviamente quelli di Versace e Gucci.
E buon San Valentino!