Non importa la meta delle vacanze, la domanda è sempre quella: cosa metto in valigia? Eccovi 10 pezzi cult per una valigia perfetta.
Già vi vedo scalpitare facendo il conto alla rovescia per partire per le tanto sospirate ferie.
Magari qualcuna è già volata verso altri lidi, altre staranno ancora pianificando dove andare/cosa fare/cosa vedere. Ma una cosa ci accumuna tutte nella fase pre-partenza, ovvero l’amletica domanda: cosa metto in valigia?
Che poi a chiamarle valigie ci vuole coraggio. Sì certo, esistono donne capaci di racchiudere in uno zainetto tutto l’indispensabile, ma la maggior parte di noi, diciamoci la verità, ha la sindrome della lumaca.
Se non ci portiamo appresso la casa intera, che mancano il frigo e il televisore e poi c’è tutto, non siamo soddisfatte. Ma in fondo cosa c’è di male a portarsi dietro 28 paia di scarpe per 7 giorni di vacanza?
C’è che poi non vi resta spazio per tutto il resto!
Allora quest’estate mettiamoci d’impegno per razionalizzare e decidere di portare solo i must-have, quei pezzi davvero indispensabili per la nostra vacanza (ovviamente da declinare in base alla vostra meta).
Quali sono? Eccovi i 10 pezzi clou.
T-SHIRT: Bè con le t-shirt non si sbaglia mai. Versatili e comodissime per il giorno, ma anche per la sera, magari per sdrammatizzare shorts o mini, vanno su tutto e sotto a tutto. E ci potete anche dormire la notte.
MAGLIA: Altro pezzo indispensabile è la maglia in cotone, magari lavorata all’uncinetto, morbida e comoda, è un must sia per il viaggio (l’aria condizionata non risparmia nessuno) sia nelle serate più fresche. Se andate in montagna abbondate e aggiungetene anche qualcuna più pesante.
OCCHIALI DA SOLE: Altro must da non far mancare nella valigia delle vacanze. Senza occhiali da sole non si va da nessuna parte. Da scegliere in base alla meta (di solito in montagna i raggi sono più forti).
ZEPPE: Se andate in montagne sostituitele con degli scarponcini o snekers, ma per il mare sono perfette. Le zeppe almeno, bontà loro, ci fanno sembrare più alte senza massacrarci i piedi, ma sono ok dappertutto tranne che in spiaggia, ricordatevelo. Che ad affondare come nelle sabbie mobili è un attimo.
SANDALI ULTRAFLAT: Valida ed indispensabile alternativa alle zeppe, da usare abbondantemente durante mega passeggiate e party sulla spiaggia.
SHORTS: Non è estate senza shorts. Belli da indossare al mare o di giorno, specie in jeans, la sera meglio evitarli per location eleganti. E comunque meglio mitigarli con t-shirt o bluse morbide, per spezzare un pò.
BAG IN PAGLIA: Prendi una borsa di paglia, un paio di occhiali da sole e sarai già in vacanza! Lo diceva Coco Chanel? No, lo dico io. Perfetta per il mare, con quel sapore un pò retrò, ma senza tempo, la borsa di paglia è come il salvavita Beghelli. Dove vai senza?
LONG DRESS: Altro must dell’estate, l’abito. Lungo è chic, elegante, versatile, copre gambe non da copertina, sta bene a tutte ed è perfetto per la sera.
CAPPELLO: Scegliete voi la foggia, basta averne uno (o più). Ripara dal sole di giorno e dà carattere all’outfit di sera.
10. UNA MAXI COLLANA: Per non stare ad impazzire portandosi dietro bracciali, orecchini e compagnia bella. Un maxi collier, colorato e sfarzoso, sfiacciatamente finto, risolverà la voglia estiva di bijoux.
E buone vacanze!