Stanche del classico bikini? L’estate 2017 vede il trionfo del costume intero: ecco come scegliere e indossare il modello perfetto!
Ormai da qualche anno il famigerato e anche un pò bistrattato costume intero, detto anche “one piece” (tutto un pezzo ndr) è tornato di moda e non pare per nulla intenzionato a mollare la presa.
Dopo anni di dominio incontrastato del bikini, lo chiccosissimo e raffinato costume intero è tornato alla ribalta convicendo anche le più titubanti, quelle che “no, intero mai!” e che invece, se vogliono essere fashion anche on the beach, non potranno non indossarlo in questa calda estate 2017.
Negli ultimi anni infatti molti brand hanno tentato di rilanciarlo, dapprima in sordina, poi con modelli sempre più belli e particolari, e se l’anno scorso il costume intero aveva già spopolato un po’ ovunque, quest’anno il “one piece” è stato definitivamente sdoganato e promosso a costume chic per eccellenza.
Ma come si sceglie il costume intero perfetto?
Innanzitutto partendo dalle proprie forme e dalla propria silhuette: si può optare per il classico olimpionico se avete un fisico asciutto ed atletico, oppure optare per quello sagomato e con coppe contenitive e fasce laterali rinforzate per “mimetizzare” i kg di troppo. O ancora puntare su modelli sgambati se volete allungare otticamente le gambe o costumi interi con culotte più retrò se amate lo stile vintage.
Anche per i colori, ce n’è per tutti i gusti: accesi, fluo, sobri, minimal chic, stampati…A voi la scelta, ricordando di puntare su colori scuri o stampe micro se volete snellire, mentre se volete regalarvi qualche curva in più, le fantasie macro e le righe orizzontali saranno le vostre migliori alleate. Bando anche a frange e ruches sul seno se lo avete “importante” o aggiungetele a pioggia per regalarvi una taglia in più.
Quest’anno poi ci sono anche costumi interi “remixati” con oblò, scollature vertiginose, spacchi strategici…per sentirsi super sexy anche con un pezzo unico!
L’intero poi, oltre che indubbiamente comodo e “nuovo” per certi versi, è perfetto anche abbinato a gonnellone e sandali ultraflat per una passeggiata sul lungomare, per l’happy hour in spiaggia, o per una festa a bordo piscina. Senza contare che in barca o in crociera, per le più fortunate, è decisamente la scelta più elegante.
Insomma, puntate pure su un bel costume intero (o più di uno) questa estate!