Li trovate ancora in saldo e saranno super trendy anche la prossima estate: ecco i costumi bambina Calzedonia e Hm che ho scelto per le mie bimbe
Di vacanze quest’anno ne abbiamo fatto ben poche, più che altro giornate mordi e fuggi e gite in piscina. Ma perdere l’effetto vacanza, quello mai, complici costumi bambina (e mamma) bellissimi e davvero low cost. Continuo a ripeterlo, infatti: non conta la spesa, contano il buon gusto e il saper scegliere.
Per le due bimbe più grandi, nessun dubbio: come ogni anno, nuovi bikini Calzedonia, in colori diversi così possono scambiarseli. Quest’anno ho optato per due bikini arricciati in simil pizzo in rosa e verde fluo. Li trovo adorabili, ma al tempo stesso sono molto pratici e come tutti i capi Calzedonia resistenti (no, non scoloriscono neanche in lavatrice, nè con il cloro della piscina). Per me non poteva mancare il bikini a fascia Tezuk coordinato, nei toni del verde e del rosa che formano una fantasia floreale.
Ma anche da H&M si fanno ottimi acquisti: per me il bikini giallo con fiori a fascia e laccetto con applicazioni (il copricostume è un semplice soprabito di Oviesse), per la Pagnotta un delizioso ed elegantissimo costume intero nero con spalline fini: per le bimbe più piccole ho sempre preferito l’intero, che lascia più spazio ai movimenti senza sollevarsi e che tra l’altro quest’anno (e anche l’anno prossimo) è di gran moda.
Però ok, al Papeete un pò di eleganza serve (sopra ero con Eva Maria alla tappa di Riccione dell’Eimi Summer Tour), ma per la piscina tiriamo fuori tutta l’ironia con il costumino intero rosa con gattino nero: musino sul davanti, coda dietro, secondo me il top!
Infine, l’immancabile, il bikini leopardato. Chi l’ha detto che è solo per grandi? Calzedonia lo propone in una stupenda versione mini a fascia, con paillets sul reggiseno. A proposito di reggiseno, so che molte di voi sono contrarie al due pezzi per le bambine piccole, ma le mie proprio non vogliono farne a meno…