Capitolo Costumi da Bagno: è ora di aprirlo perché la bella stagione è ufficialmente iniziata. Ecco i tips per essere alla moda quest’estate!
In principio fu Chiara Ferragni. O forse no, non è stata lei la prima, ma che importa. In fondo quando parte una moda (anzi, dovremmo dire più correttamente che ritorna, perché nella moda si tratta sempre di cicli e ricicli storici), si cerca sempre di scovarne la fonte o perlomeno di capire da dove sia iniziata.
La tendenza di cui stiamo parlando, nello specifico, ci riguarda molto da vicino visto che si tratta di costumi da bagno e, per la precisione, di quelli che andranno di moda quest’estate.
Tra l’altro le giornate iniziano a scaldarsi e non è così improbabile che molte di voi tra poco andranno a trascorrere i primi weekend al mare, in piscina o, perché no, sulle rive di un bel lago. O magari in crociera, chissà, ve lo auguro.
Ecco allora che dobbiamo proprio iniziare a dare un’occhiata a quella che sarà la tendenza beachwear per la stagione calda 2019. In particolare quella dei costumi da bagno coloratissimi, meglio se fluo, meglio ancora se interi, sembra proprio pronta a spopolare.
Come vi anticipavo, uno dei costumi che sta facendo impazzire il web in questi giorni e che sta dividendo l’opinione pubblica tra fan e detrattori, è questo costumino qui indossato da Chiara Ferragni mentre era (beata lei) nelle cristalline acque polinesiane.
Verde fluo, intero e con stampati gli occhioni azzurri del suo brand, il costume sembra anticipare quella che sarà la tendenza must-have dell’estate 2019: i costumi super colorati.
Ma un costume così è per tutte? No, non è un modello facile da indossare, specie perché molto sgambato, molto verde, poco “modellante”, molto teen. E allora noi comuni mortali come possiamo reinterpretare questa tendenza rendendola più portabile?
Facendo così: puntando sul colore, magari non proprio verde, meglio un bel fucsia, un ciliegia, un bluette o un meraviglioso corallo – colore di punta del 2019 – puntando sul bikini anziché per forza sull’intero (che soprattutto se senza coppe fa a cazzotti con chi non è propriamente una tavola da stiro) e sugli accessori. Ovvero copricostume, parei, caftani…Oppure scegliendo un modello intero più costruito, adatto anche per chi ha qualche forma in più, magari reso più particolare da stampe, lavorazioni o inserti.
Insomma giochiamoci su e viva l’estate!