Daks sfila alla fashion week meneghina per i 120 anni della maison londinese.
Daks of London ha presentato la sua collezione moda uomo alla recenti sfilate milanesi mandando in passerella un uomo dandy e ricercato sia nella scelta dei tessuti che dei tagli dei capi da indossare. Vediamo insieme le caratteristiche salienti della nuova collezione firmata Daks.
Partiamo dai colori utilizzati da Filippo Scuffi per il marchio Daks: beige, grigio chiaro, grigio piombo, marrone scuro, nero, blu, giallo mostarda fanno parte della palette di colori.
I tagli proposti dal brand Daks per l’uomo del prossimo inverno sono molteplici e diversi: completi verde bosco con giacca a doppiopetto con pantalone corto alla caviglia e tagliato in diagonale (vero must della collezione), polacchino marrone.
La camicia abbinata è rosso porpora, per un insieme decisamente cool. Almeno per quegli uomini, e a dir la verità non sono molti, che oseranno indossare un modello di pantaloni Capri nel contesto di un tailleur formale.
Davvero originale la cappa in lana con collo alto color cammello da portare con pants a quadri, camicia e cravatta in tinta sulle tonalità del beige caldo. Per chi non sa rinunciare all’accessorio, Daks propone la coppola pendant con l’insieme.
Per un’eleganza d’altri tempi, a metà strada tra la ricercatezza del dandy e quella del gentleman londinese. Dal sapore rétro il trench color mostarda in abbinamento a pantaloni skinny con motivo House Check. Imperdibile il doppiopetto dai revers ampi che si aprono sul collo del capospalla uomo, in verde mirto, chiuso in vita da cintura.
Tra i capi proposti per i più audaci, c’è questo insieme formato da giacca in nappa con mostrine e bottoni ottonati di forma sferica, dal gusto militaresco, abbinato con pantaloni aderenti di velluto morbidissimo in rosso bordeaux, con polacchino abbinato. Ci piace, approviamo.
Che dire anche di questo outfit proposto dalla maison Daks con caban corto appena al di sotto del fianco, con pantalone da cavaliere con applicazioni di pelle nell’interno coscia, stampato a quadri, con pull a collo alto marrone testa di moro? Davvero raffinato il doppiopetto in grigio perla stampato e lungo al ginocchio dalla linea slim fit.
Guardate un po’ anche questo insieme con pantaloni in pelle e maxi cardigan in cashmere con sciarpone al collo: che ne pensate? Nobili i tessuti scelti per la realizzazione di questi capi: tweed, gessati, principe di Galles, velluti, lane Shetland e pelle.
Completo color cammello con camicia e cravatta tono su tono, discreto e bon ton per chi non ama eccedere, o, in alternativa, velluto total black per una serata di gala da rendere meno serioso con stivaletto dorato. Dedicato agli uomini più audaci, al contrario, la mantella 9/10 in lana con mostrine sulle spalle. Come dire: non voglio passare inosservato.
Con un’avvertenza: consigliatela solo a coloro dal piglio deciso e che abbiano un ottimo portamento…. Altrimenti l’effetto tamarro è assicurato! Molteplici gli accessori mandati in passerella per Daks: cappelli, sciarpe e borse. Queste ultime sono state realizzate in pelle di camoscio o in nappa, molto capienti e da abbinare ai bellissimi capi di questa collezione che vuole celebrare i 120 anni della maison londinese, riproponendo i leitmotiv tipici del marchio ma rivisti e corretti alla luce dei trend 2015. Ecco a voi il video della recente sfilata milanese. Date un’occhiata e godetevi lo spettacolo.