Per un bambino dinamico, con una vita quotidiana piena di gioco ma anche per occasioni più importanti. E’ questo l’abbigliamento pensato per i bambini da Benetton.
Caldi e avvolgenti. Facili da abbinare. Di tendenza. Queste le caratteristiche per la moda bambino dai 0 ai 12 anni firmata Benetton per l’autunno/inverno 2015-2016. Benetton è una di quelle aziende con un buon rapporto qualità prezzo e garantisce ai nostri bambini una vasta gamma di outfit in tendenza con le mode ma anche comodi e pensati per le attività dei piccoli.
Vediamo nei dettagli la collezione.
I capispalla fanno da padrone in questa stagione. Cappottini corti in lana buclè, giubotti in jeans, blazer in lana e una vasta gamma di piumini in tinta unita o stampati. Per le bimbe Benetton ha scelto anche di proporre il pellicciotto ecologico con stampa a fiori.
Per la maglieria Benetton si ispira alla Svezia che troviamo su maglioni e cardigan dedicati ai mesi più freddi, con motivi e disegni tipici della stagione invernale, in calda lana. I colori sono tenui, ma troviamo anche il rosso e il blu.
Per la camiceria si va sul semplice. Per il maschietto modelli in tinta unita, mentre per la femminuccia in stampa a fiori. Per queste ultime le maglie e le felpe sono decorate da strass, perle e paillette in maniera elegante, mentre per il bambino le maglie sono a manica lunga e polo semplici o con scritte.
Per la bambina uno dei pezzi cult è la gonna a ruota in tulle. Ma di gonne Benetton ne propone a iosa. Troviamo leggings stampati, joggers, jeans, pantaloni skinny e jeggings con cui poter creare outfit sfioziosissimi.
Ma non si sono dimenticati dei look più formali. Come per le cerimonie oppure eventi in cui si richiede un certo tipo di look. Per le piccole si propone abiti i blu, completi con papillon per i piccoli maschietti, camicette e pantaloni classici ma con taglio moderno.