A tutto denim: il tessuto più amato di sempre è protagonista anche dell’estate 2015. Ecco le proposte per sceglierlo e indossarlo al meglio.
Niente come un jeans è capace di farci sentire al sicuro. Se “un diamante è per sempre”, un jeans è per la vita: è l’unico capo d’abbigliamento che non passerà mai di moda, capace di adattarsi in maniera trasversale a più occasioni, da quelle casual a quelle sporty fino a spingersi al limite con decori e applicazioni, texture e sfumature ricercate, diventando così un capo luxury da sfoggiare anche nelle occasioni più eleganti. Se nell’armadio di ciascuna di noi c’è almeno un modello di jeans (ma non è mai uno solo in realtà), quest’anno stilisti e brand ci hanno voluto far contente declinando il più classico dei tessuti, il denim appunto, in tantissime versioni oltre ai classici cinquetasche.


Oltretutto il denim in versione 2015 non si porta più soltanto in versione street e urban bensì anche in modalità sofisticata e chic: via libera ai completi giacca e pantalone dallo stile metropolitano, cinquetasche preziosi in lurex e salopette in versione rivisitata, ma anche abiti femminili, gonne midi e bon ton o stampate, e total look esattamente come si faceva tra gli ’80 e i ’90.

Non mancano combinazioni hippie folk con gilet ai quali abbinare flare pants (i famosi pantaloni a zampa) o crop top e maxi skirt, né versioni minimal sporty o dal mood Sixties o pantaloni palazzo e dai volumi over abbinati a casacche sullo stesso mood.
Insomma, qualunque sia il vostro stile, quest’anno potrete senz’altro contare su un alleato in più: l’amatissimo jeans.
Articolo scritto da Claudia Giodano di Blondywitch