Piccola anteprima del prossimo inverno. In attesa di Pitti Bimbo che si terrà a Firenze la prossima settimana ecco una delle proposte che vedremo.
La nuova collezione firmata Dimensione Danza si chiama Dimensione Danza Sisters. E’ la riproduzione per le più piccole della collezione Moda Donna.
Il bello di questa collezione è che ogni capo vive di vita propria, esprimendosi con microtemi, tanto da poterli intercambiare tra loro.
I temi sono tre in questa collezione: il block color, cioè l’accostamento di due colori con un terzo. Questo tema è usato per i capi da utilizzare nel quotidiano e hanno una connotazione sportiva.
Lo Shiny Print si compone di capi con stampa maculata, su felpa classica grigia melange, con dettagli a contrasto sempre di color rosa.
Infine All Over America che interpreta lo spirito newyorkese che da sempre trasmette le collezioni di Dimensione Danza.
I must di questa collezione sono quattro:
La felpa glitter: capi come la giacca, la felpa, la gonnelina e abiti con inserti in tulle su cui spiccano cuori e stampe puff glitter.
All Over Zebrato: con farfalle, capi forti mixati e proposti con altri dal carattere più dleicato, in tinta unita per rendere l’outfit più leggero.
Le pailettes: altro elemento chiave della collezione. Ci sono bomber cin banda in contrasto di pailettes alla felpa ricoperta di piccoli cuori bicolore e scritte anch’esse rigorosamente in pailettes.
Le righe: Dimensione Danza Sisters ripropone uno dei must della moda donna. Troviamo felpe a righe milk/nero, cipria/militare.
Per la Capsule Collection Party troviamo materiali classici di Dimensione Danza resi più trendy e ricercati da applicazioni. I temi sono due: tulle e devoré rock.
Per le bimbe più romantiche propongono vestiti e gonne con più strati di tulle sovrapposti e in colori differenti.
I capi dal tema devoré rock sono invece dedicati a una bambina più rock, che ama rendere il suo look romantico ma moderno. Chiodo, felpa e gonna con rouches il tutto trattato e usurato per dare un aspetto più vissuto al capo.
Se volete visionarla basta venire all’edizione di quest’anno, dal 22 al 24 di Gennaio, al Pitti Bimbo a Firenze alla Fortezza del Basso al Padiglione Cavaniglia 2/4 – Corridoio W.