Dior sceglie tonalità intense e misteriose per questo autunno 2015 in fatto di make up. Vuole una donna grintosa e abbiamo visto già qualche esempio in passerella. Ma vediamo ne dettaglio la collezione.
In profumeria è uscita a fine agosto, sicura che all’uscita dell’articolo già la troverete. Io amo molto le collezioni make up Dior. Sempre innovative, ma con con colori che adoro!
Nella collezione troviamo le famosissime palette da cinque ombretti. Queste sono ispirate alle personalità della donna Dior, grintosa e forte, sempre in movimento. Le 5 Couleurs Palette sono in due varianti: 766 Exuberante, le nuance sono sabbia, oro, rosa cipria e blu notte; 866 Eclectic, sui toni della melanzana, argento, avorio e grigio antracite.
La novità di questa collezione sono gli ombretti Dior Addict Fluid Shadow. Sono ombretti fluidi dai colori metallizzati, sono in otto sfumature e servono per creare giochi di luce al make up. Il packaging è lo stesso degli iconici gloss Addict. La formulazione è a lunga tenuta.
Clio Zammateo, in arte Clio Make Up, non li ha promossi e ne è rimasta molto delusa. Effettivamente ho visto il video della sua Rewiuw e mi aspettavo molto di più.
Altra novità la abbiamo in fattore di make up per il viso. I DiorBlush Cheek Stick sono dei fard in stick dal finish cremoso e vellutato, utili per un make up veloce e comodo e per ritocchi durante la giornata.
Sempre per il viso Dior propone Diorskin Illuminating Powder. E’ un illuminante in polvere caratterizzato da uan texture soffusa alle zone prominenti del volto in modo naturale.
Passiamo alle labbra. Le nuance dei Dior Addict Fluid Stick sono molto più romatiche e portabili in qualsiasi occasione si voglia. Le nuances dei rossetti sono quelle del corallo, del rosa tenue, del nude scuro e del rosa malva.
E per finire le mani. Anche loro, come gli occhi, si caratterizzano di tonalità intense. Le colorazioni sono cinque e nel dettaglio sono: 001 Miroir, argento; 701 Metropolis, khaki; 785 Cosmopolite, rosa malva; 791 Darling Blue, blu jeans; 982 Black Out, nero assoluto.