La nuova borsa Dior per la f/w 2018 è già iper fotografata dalle star. 2000 euro e passa il pensiero (ma a voi piace?)
La borsa – anzi, la IT bag – della prossima f/w 2018? Sicuramente la riedizione della Saddle Bag di Dior. Si abbina con tutto, è adatta al look sportivo ma anche all’abito da sera e sarà nostra con “soli” 2000 euro.
Che poi diciamolo, ci sono borse che costano molto di più e sono decisamente più brutte; però, sarà perchè ho fatto equitazione per tanti anni e per me la sella è un’icona intoccabile, sarà che le minestre riscaldate non mi piacciono per nulla, a me la Saddle Bag di Dior non piace proprio.
Eppure la direttrice Maria Grazia Chiuri ha deciso che la IT bag firmata Dior per il prossimo autunno-inverno sarà proprio la riedizione dell’iconica Saddle Bag, nata nel 1999 dalla matita di John Galliano e amata da trend setter come nientepopodimenoche Sarah Jessica Parker, alias Carrie di Sex and the city.
Così la stilista descrive la Saddle bag di Dior: “l’accessorio perfetto con cui affrontare questa battaglia che è la vita quotidiana. La Saddle Bag si porta esattamente come una giacca o una camicia: è talmente comoda con la sua lunga tracolla che quasi dimentichi di averla ed è estremamente pratica, perchè puoi metterci dentro tutto ciò di cui hai bisogno. Per questo motivo ho voluto che fosse più grande e più robusta ma anche più colorata, arricchita di ricami o frange. Volevo che fosse camaleontica, pronta ad adattarsi a tutte le situazioni”.
E insomma, è riuscita nel suo intento, perchè la Saddle Bag è già fotografatissima dalle influencer di tutto il mondo, abbinata agli outfit più variegati.
Le varianti sono tante, dalla classica pelle nera a quella colorata, fino al monogram e alla versione tapestry o etnica e in effetti con i jeans o con l’abito da sera poco importa… Sempre una sella rimane;)