Eleventy Uomo p-e 2016: la moda per l’uomo che ama essere ricercato, sofisticato e un po’ dandy. Ecco la collezione per la prossima primavera-estate.
Siamo ormai in piena fashion week per la moda uomo primavera-estate 2016 e immancabilmente eccoci pronti ad occuparci dei principali brand di fashion maschile, delle loro collezioni che vestono l’uomo di glamour con un’attenzione speciale rivolta ai dettagli, per avere un look impeccabile. È la volta, oggi, di Eleventy Uomo p-e 2016 e della sua collezione che si ispira direttamente alla voga londinese degli anni ’50, quando l’uomo si creò un proprio stile mutuato dai dandy dell’epoca edoardiana.
La moda di Eleventy Uomo p-e 2016 è costituita dagli elementi chiave dell’estetica del dandy dei primi anni del ‘900: giacche, principalmente scure, pantaloni a sigaretta e, elemento imprescindibile per rifinire l’outfit, il panciotto. Partendo da questi spunti, la moda di Eleventy per la prossima spring/summer collection sarà all’insegna di blazer sartoriali realizzati con stoffe preziose, dal pied-de-poule al principe di Galles, dallo chevron alla pelle taglio vivo. Non mancheranno gli accessori che fanno la differenza: in particolare, il panciotto, appunto, che viene declinato in fantasie diverse: camouflage, in denim o ancora in pelle che si porterà in versione casual sopra a basic t-shirt o sotto a giacche-cardigan dal sapore più sporty.
L’uomo che indossa capi firmati Eleventy è eclettico: sa alternare sapientemente lo stile più chic a quello dai toni più aggressivi, facendo eco direttamente alla sua anima rock con chiodi di nappa lavata nera, con le cerniere lampo che diventano un elemento decorativo di primo piano da abbinare a jeans aderenti, effetto vintage, con scarpe di cuoio.
Eleventy Uomo p-e 2016 propone anche una moda fatta di mix sapientemente dosati tra l’elegante e lo sportivo: pantaloni, realizzati con lane e cotoni classici rivisti e corretti con forme estrapolate dal mondo del jogging, coulisse in vita, polsini in jersey e felpe con cappuccio. Belli anche i trench caratterizzati dai colori e spacchi laterali, spolverini in stile marinaro, sahariane in cotone spalmato. La palette di colori impiegata da Eleventy Uomo p-e 2016 vede in primo piano l’uso del nero, il rosso e l’arancio, il beige, il cammello, il blu, il verde militare, ma anche il girgio ed il blu mélangés.