Elisabetta Franchi propone abiti per una donna con stile retrò ma che vuole rimanere attuale, tra punti vita stretti e motivi astratti.
In passerella si alternano look bon ton a look dal sapore sporty chic. Elisabetta Franchi propone un’eleganza retrò, consolidata dal bianco e dal nero che combina con look spezzati a look, come gli abiti e completi, in total.
Ma non mancano i colori. Il rosso aranciato ha dominato la maggior parte delle proposte viste in passerella. Ma non solo. Troviamo il cipria, il pesca, l’ocra e il beige e per finire il violetto leggero.
I coordinati proposti da Elisabetta Franchi sono all’insegna della femminilità che troviamo nell’abbinamento di maglioncini caldi e sottili insieme a gonne corte o lounguette con volumi decisi.
Oppure per una donna che di più il tocco contemporaneo, nonchè metropolitano, è proposto da Elisabetta Franchi con comode felpe da abbinare alle miniskirt.
Colpisce della collezione Elisabetta Franchi il mix di materiali: troviamo il satin ma anche il pizzo, il jersey e la lana, il raso e anche il tulle. Altra cosa da notare sono le stampe, che sono disegni astratti caratterizzati da sfumature di colore.
I capi che saltano subito all’occhio sono gli abiti total white. Caratterizzati da gonna corta plissè e grande fiocco lungo il collo con maniche a tre quarti, oppure, Elisabetta Franchi propone tuniche o modelli a tubino più aderenti con applicazioni gioiello lungo la scollatura.
Ma troviamo anche look più audaci come pencil skirt abbinate a bustier in stile bondage con nastri frontali alternati ad outfit pantalone e blazer dalle riprese lungo i lati. Giacche di pelle grintose e pantaloni in tessuto con gamba stretta.
Per quanto riguarda gli accessori troviamo uno dei must che caratterizza la stagione fredda e sono le décolleté a punta stretta realizzate da Elisabetta Franchi sia in suede che in pelle. Oppure stivali, must anche questo, decorati da catene dorate.