La moda a/i 2014 di Elisabetta Franchi.
Elisabetta Franchi: la collezione autunno/inverno e le proposte della stilista per essere una donna chic e sensuale. Scopriamole insieme.
Per l’autunno/inverno le creazioni di Elisabetta Franchi vedono, nella sua Main Collection, il cappotto torna a essere grande protagonista con diverse proposte di stile, per accontentare donne dai gusti molto diversi.
Capispalla oversize e dal taglio maschile, dunque, tra i must imperanti per l’inverno, mentre le donne dall’esprit più romantico troveranno soddisfazione con i cappotti dal taglio anni ’50, dal gusto rétro. Soluzioni minimali ma di sicuro effetto e di ottima fattura per i coats firmati Elisabetta Franchi.
Guardate anche questo cappotto a sinistra di taglio maschile, a doppio petto e con collo alto, minimale, fondo trapezoidale. Slancia e delinea la silhouette della donna con la cintura stretta in vita da abbinare ad uno stivale alto.
Palette di colori che vanno dal cipria al cammello. Il nero è sempre il nero, ma assolutamente deliziose le nuances delicate che spaziano tra il cappuccino e il phard che ingentiliscono le linee maxi dei volumi dei cappotti.
Texture lavorate e strutturate per il maxi cardigan in maglia arricchito di charms e di catene ottonate che sottolineano le geometrie del corpo della donna.
Davvero favolosa questa mini-jacket in nappa morbidissima, dalla linea aderente che esplode nelle ruches in un gioco di forme e volumi. Gusto anni ’50, dicevo, quando andavano di moda le forme a corolla.
Abbinabile, la giacca, con mini a ruota che viene arricchita dalla placca metallica ottonata – di cui potevamo decisamente anche fare a meno – che riproduce il logo del brand.
Altezze vertiginose per i décolletés bi-color e pure bi-leather: sono infatti realizzati con due differenti tipi di pellame: camoscio e vitello. Non preoccupatevi: hanno il plateau, quindi sono comodissime.
E non fate storie: “chi bella vuole apparire deve pur soffrire”, recitava un vecchio adagio…… In alternativa, i tronchetti con tacco a spillo, ovviamente, arricchiti da una cascata di frange. Sexy, ma con stile.
Che dire del mini-dress al ginocchio, stampato in fantasie floreali con base color cipria, da portare in abbinamento al coprispalla tricot con strass e in tinta con l’abito?
Traete ispirazione anche voi dalle linee e forme by Elisabetta Franchi per crearvi il vostro proprio guardaroba.
Per voi, anche la video-intervista sulle novità p/e 2014 di Elisabetta Franchi.