Si chiamano EMU Australia, sono calde e soffici ma soprattutto super stilose: ecco la nostra nuova ossessione in fatto di calzature bambino!
Non mi trasferirò mai in città, nonostante la mia vita sia stata segnata sia sul piano lavorativo che su quello sentimentale da Roma e Milano. C’ho pensato un paio di volte intorno ai vent’anni, ho pensato anche a Londra e parigi, dove ho studiato, ma poi ho pensato anche che alzarmi la mattina e respirare l’odore buono della campagna, vedere le colline e montagne intorno a me, poter arrivare senza prendere l’auto in sentieri magnifici tra i boschi non ha prezzo.
La natura ha sempre giocato un ruolo fondamentale nella mia vita, complice anche la passione per l’equitazione e la comodità e il calore sono sempre stati requisiti fondamentali per scarpe e vestiti. Ancor più da quando sono mamma, visto che le mie bimbe vivono in mezzo al verde e l’inverno qui raggiunge temperature abbastanza rigide. Certo, esistono gli scarponcini che usano per andare agli scout, ma per la scuola e il tempo libero, volendo coniugare anche l’aspetto estetico, come si fa? Ragazze, ecco la mia e nostra nuova passione, gli stivali EMU Australia.
Ogni anno eleggo il mio prodotto del cuore e quest’anno le ricerche di regali insoliti per il Natale mi ha portata a scoprire delle calzature che sono la mia nuova ossessione e che se potessi vorrei in ogni variante per me e le mie bimbe: le EMU Australia.
EMU è un brand australiano che produce da oltre 20 anni calzature uomo, donna e bambino con metodo artigianale e le migliori materie prime dell’isola: caldissima lana merino, cuoio di ottima qualità, suole frutto di studi continui per garantire comfort in ogni condizione climatica. Il tutto mixato ad un design fantastico, soprattutto per la parte bambino, dove troviamo fantasie magnifiche e la linea “little creatures” (come quelle con il coccodrillo che indossa Eva Maria). Il nome di queste scarpe deriva proprio dall’emu, l’animale simbolo dell’Australia.
Prima di affidarmi a queste calzature per la scuola – dove ogni mattina le bimbe fanno ricreazione nel parco, tornando spesso on le calzine tutte bagnate – le ho “testate” nel nostro parco del cuore, un posto pieno di alberi e piante magnifiche, foglie colorate e dove, soprattutto, il sole batte molto poco: quando ero piccola andavo qui a giocare con mio nonno e mio cugino e ricordo ancora il sapore di terra bagnata che si respirava per giorni interi dopo la pioggia.
Bene: con mia grande sorpresa dopo corse tra i mucchi di foglie, pioggerellina, freddo pungente i piedini di Elena e Eva erano perfettamente asciutti grazie alla protezione delle loro EMU: la lana merino è infatti un idrorepellente naturale, per cui scordatevi il raffreddore!
In quanto all’estetica, Eva si è chiaramente innamorata delle sue EMU col coccodrillo della linea Little Creatures e per elena il nero basico è più azzeccato che mai, perchè si abbina bene a tutto e lei non le toglierebbe più dai piedi! Quelle che ha scelto Giulia sono un tantino più vistose, ve le mostrerò presto…
Tra l’altro la sensazione che si prova indossandole è di assoluto comfort: la lana è talmente soffice e calda che sembra di essere avvolte in una nuvola e la copertura in suède della tomaia è più liscia di quanto si possa immaginare.
EMU Australia promosse a pieni voti, sia per la scuola che per il nostro tempo libero in campagna… E se abitate in città e amate il calore, sono super chic anche per le più fashioniste!