Non sai come affrontare l’inverno in fattore unghie? Ecco qualche dritta per la manicure della prossima stagione.
Ahimè! Mi trovo a dover parlare della stagione imminente in fatto unghie! Non amo l’inverno, ma quest’anno non si troveranno solo i classici colori che caratterizzano la stagione. Ma non divaghiamo, vi parlerò a tempo debito delle collezioni e ce ne sono alcune di cui mi sono proprio innamorata.
Guardando le varie sfilate che si sono tenute nel febbraio scorso da New York a Parigi, Milano compresa, ne è uscito fuori che il trend in evidenza è il grigio. Uno dei colori che più si è ripetuto in tutte le sue sfumature nella maggior parte delle sfilate. Dall’antracite proposto da Marc Jacobs alle sfumature metalliche di Vera Wang.
Il rosso rimane intramontabile, con lui non si sbaglia mai. E’ il colore chic per definizione dal rosso cermino di Max Mara al burgundy di Etro.
Uno dei trend che ci portiamo dietro da diverse stagioni è il nude. Anche per l’autunno/inverno 2014-2015 lo abbiamo trovato su tante passerelle. L’unghia si presenta quasi al naturale, come si è vista da Carolina Herrera oppure bianca come propone Stella Jean.
Per questa stagione una delle forme trend è quella a mandorla io però la preferisco al naturale.
Altro must è il colore metallizzato, che hanno preso i posto di altre sfumature. E visto che l’effetto vuole essere “prezioso” gli stilisti mandano in passerella unghie colorate d’oro come da Laura Biagiotti. Suno propone un dettaglio in più, french solo con l’oro su un unghia al naturale.
Anche se d’inverno i colori sono più sobri la manicure rimane comunque arricchita, a chi piace, con effetti di Nail Art particolari. La più gettonata sarà la french manicure colorata ma a contrasto. Frankie Morello lo fa con il colore di stagione, il grigio.