Felpe e tutine sono elementi indispensabili nel guardaroba di ogni bimbo e bimba: ecco quali sono le più belle di stagione
Diciamo subito che con felpe e tutine i bimbi vanno a nozze: non c’è capo più universale di una bella felpina o di una tuta comoda e pratica per il tempo libero, per la scuola e per lo sport. Tuta infatti non significa solo comodità, ma anche stile perché le nuove tutine lanciate dai brand e dalle griffe più famose, non sono solo comode, sono anche belle!
L’innegabile pregio di una felpa è che si può indossare in tanti pratici modi: la si può indossare in abbinamento ai pantaloni, nel caso di una tutina completa, oppure con dei jeans, con i leggings, con dei pantaloni in velluto a costine e per le femminucce anche su vestitini, gonnelline e persino gonne a tutù, per uno stile mix&match.
La felpa però non ha solo il pregio di essere pratica e all’occorrenza un elemento salva-look, è anche calda e può essere indossata su una t-shirt o una maglia leggera ed essere tolta all’occorrenza senza che il bimbo sudi e magari si ammali (l’abbigliamento a cipolla è uno dei più gettonati nei periodi stagionali di transito come ad esempio l’imminente primavera).
Per tutti questi motivi nell’armadio di ogni bambino o bambina non può mancare né una tutina né un bell’assortimento di felpe varie. Ce ne sono infatti per tutti i gusti: di leggere, di imbottite, di morbidose o più tecniche, magari per lo sport, dotate di cappuccio e non, smanicate, con la coulisse in vita o meno.
Quest’anno poi tute e felpine andranno ancora tantissimo di moda, in tanti colori allegri ovviamente, visto che i più piccoli solitamente non amano vestirsi in nero o con colori particolarmente scuri. Le felpine e le tutine 2016 si accendono dunque di tonalità squillanti, dal rosa all’arancio fino al verde smeraldo, si arricchiscono di stampe e scritte divertenti e per le femminucce brillano di paillettes. Eccovi le più belle.