D’estate la parola d’ordine, per quanto riguarda le calzature, dev’essere comodità: ecco allora i modelli flat da indossare subito
Diciamoci la verità, in estate, con il caldo pazzesco di questi giorni, a chi va di arrampicarsi sui tacchi a spillo o arrancare per le strade della propria città o della località di villeggiatura con scarpe tacco-dotate (anche se bellissime)? Io no, lo confesso. E se solitamente le sneaker ci salvano la pelle (e le estremità) con il loro comfort senza pari, quando arriva il caldo anche loro diventano poco gradite in molte occasioni.
Ecco allora che, quando il termometro sale, l’unico rimedio per stare fresche e comode è quello di ripiegare su sandali bassi, infradito e ciabattine.
Ma quali scegliere e come abbinarle con i vari outfit? No problem, in questo articolo trovate tutte le risposte!
Sandali flat: comodi e chic
I sandali ultra flat dell’estate 2019 coniugano stile e comodità: minimal e in tessuti pregiati o in pellami vari, decorati tono su tono, impreziositi da paillettes, frange e persino piume, sono la soluzione ideale per girare in città o nella località di villeggiatura, con shorts, pantaloni in cotone e crop top, ma anche per le serate più glam, con gonne lughe plissettate, maxi dress e jumpsuit non troppo larghe sul fondo.
Ciabattine mon amour: per il tempo libero (e non solo)
Alternativa ideale ai sandali ultra flat, le ciabattine sono l’unico modo per camminare in tutta comodità e freschezza. Se scelte in tessuti naturali, con suola morbida, sono perfette tutto il giorno, mentre per la sera si fanno preziose e ricamate, in tessuti damascati e ricercati, perfette per outfit eleganti che si ispirano a Paesi lontani.
Infradito a go go: a mare e in città
Le infradito sono il top della comodità e offrono una duplice interpretazione: se scelte nella classica gomma colorata, a tinta unita, a righe o a stampa floreale, sono bellissime per il mare e la spiaggia;
per la città invece meglio puntare su infradito in pelle e cuoio, in colori basic come il caramello, il bianco o il nero, ideali da indossare con i jeans così come con un vestito leggero, per outfit casual e disimpegnati.