Volete vestire i vostri bimbi senza dimenticare il giusto mix tra tradizione e modernità? Puntate sulla nuova collezione Gas Junior.
Bimbi fashion in arrivo per il back to school firmato Gas: il brand famoso per il suo street-style dal sapore sempre grintoso, innovativo e al passo coi tempi, è pronto per vestire di tutto punto i bimbi nell’autunno-inverno 2016/2017.
Il ritorno a scuola, la ripresa dei mille impegni e delle attività extra-scolastiche, così come dello sport e dei tanti hobby che i bimbi hanno al giorno d’oggi, richiede un abbigliamento comodo, funzionale, pratico ma anche trendy. Perchè anche l’occhio (dei più piccoli) vuole la sua parte.
Ecco allora che, dopo un bel check all’armadio dei più piccoli, mamme e papà si apprestano a rifornire il guardaroba con capi allegri e colorati, ma anche perfetti per ogni occasione, scuola compresa, tenendo conto dell’imminente arrivo della stagione fredda.
A vestire i bimbi di tutto punto ci pensa dunque la collezione Gas Junior che, per la nuova stagione autunnale, ha pensato a declinare le sue scelte fashion in tanti temi differenti.
La moda dedicata ai maschietti, ad esempio, si compone di quattro stili differenti, riconoscibili grazie alle diverse combinazioni cromatiche che corrispondo ad altrettante tematiche.
Il primo tema è il vintage. Come sapete ormai la moda dei decenni passati ha invaso i nostri guardaroba, ma anche i più piccoli spesso amano vestire in questo modo. Ecco allora che Gas ha pensato di ispirarsi a vecchi scenari di periferia, ad antiche petroliere e stradine fumanti, per le stampe delle sue t-shirt. L’old style riecheggia nel “punto spugna” delle felpe e sulla trama rigata delle camicie. Punti di forza: l’intramontabile denim, le micro fantasie e un colore evergreen: il blu scuro (illuminato da un bell’arancione).
Il secondo tema è rappresentato dalle stampe all over a motivo geometrico che arricchiscono giubbotti lunghi con cappucci arricchiti di inserti di pelliccia e tanti altri capi. Colori dominanti? Un sapiente mix di giallo e rosso.
Il terzo tema è la tradizione. Che si traduce in tessuti classici (ma lavorati con modernità) in tagli e volumi particolari, senza dimenticare il denim trattato con il lavaggio “chimical stone wash”. Non mancano poi tonalità verde bosco e blu royal, per outfit decisamente inediti.
Infine, il quarto tema, è un tema cromatico: bianco grigio e nero e si rincorrono in trame rigate di pantaloni e felpe dalle costruzioni originali e asimmetriche che conferiscono ai capi un tocco di modernità in più.
E per le bimbe? Gas Junior ha pensato anche a loro, ovviamente: per essere fashion da capo a piedi, anche al ritorno tra i banchi di scuola, il brand ha pensato a capi comodi e trendy.
Tanti ricami, delicati plissè, tessuti goffrati, inserti di pelle e l’originale tessuto scuba, must del momento, sono mixati in capi dall’animo sporty, pensato per bimbe super attive. Non manca il ritorno alla comoda scamiciata, tanto in voga anni fa, ma rivisitata in chiave contemporanea grazie all’utilizzo di tessuti tecnici e della renna.
I colori? Bordeaux e grigio. toni freddi come il bluette o più caldi come il marsala, senza dimenticare l’intramontabile black&white. Micro stampe a tema flower e scie di tenere frasi d’amore declinate nelle nuance del giallo ocra impreziosiscono poi vestiti e leggings traforati, ma anche maglieria e felpe.