Il giallo sarà uno dei colori di punta dell’estate 2018: ecco come abbinarlo nel modo più glam e quali sono le proposte degli stilisti.
Se c’è un colore che meglio di qualunque altro è in grado di rappresentare la gioia di vivere, la solarità e il benessere psicofisico che l’estate porta con sè, è senz’altro il giallo.
Energico e vitaminico, il giallo nell’abbigliamento regala una sferzata extra di energia, rendendo subito più bella e luminosa chi lo indossa, a patto di scegliere il punto di giallo più adatto alla propria carnagione (ma anche al colore dei propri capelli) e di indossarlo nel modo giusto, con un pizzico di ironia.
Secondo l’interpretazione dei colori questa infatti è la nuance più amata da chi è estroversa e non teme i cambiamenti, ma anzi ne è attratta. E’ il colore di chi ha una fervida immaginazione, di chi ama circondarsi di luce e brillare a sua volta, di chi ama essere al centro dell’attenzione, ma con stile.
Ebbene, se vi rispecchiate in questa descrizione, sarete felici di sapere che nell’estate 2018 il giallo sarà uno dei colori di punta della moda femminile, come già ampiamente visto sulle passerelle delle fashion week dedicate alla stagione calda.
Un giallo luminoso, pieno, cattura-sguardi: è questo il colore più ambito della stagione, perfetto per mettere in risalto la pelle abbronzata (e far apparire anche più “nere”), bellissimo da abbinare anche con alcune fantasie top di stagione come i pois e le righe black&white.
Il giallo in versione summer 2018 però si sposa benissimo anche con nuance forti come il blu navy, il verde petrolio e il colore dell’anno secondo Pantone, ovvero l’Ultra Violet. Ottimo anche l’abbinamento con l’intramontabile jeans, specie per look casual da sfoggiare durante il giorno. Se non volete sbagliare però puntate sul monocolore riservando le nuance a contrasto per gli accessori.
Otterete così degli outfit davvero chic e particolari, sicuramente non banali e perfetti per la stagione estiva in cui, solitamente, anche nell’abbigliamento si ama osare un po’ di più.
Non a caso persino la sempre elegantissima Amal Clooney ha scelto un abito giallo firmato Stella McCartney per partecipare al royal wedding!