Ancora Alta Moda per l’autunno/inverno 2014-2015 con Giambattista Valli.
Tocco chic e romanticismo ecco come vede la donna per questo inverno Giambattista Valli nella sua Haute Couture. L’elemento costante e dominante nelle sue sfilate è l’elemento floreale. Anche lui, come Versace, si fa ispirare agli anni ’50 quando nasceva la creatività del designer italiano e guardando come indossano gli abiti le modelle mi viene in mente la mitica e divina Audrey Hepburn.
I fiori si riscontrano negli abiti lunghi, nelle lounguette, nelle gonne a campana e nei capi-spalla. Si respira un’allure vintage con Giambattista Valli che porta in passerella righe orizzontali in stile pin up, trasparenze vedo non vedo su abiti castigati e fasce nei capelli ben annodate in testa.
Sulle stoffe pregiate è possibile ammirare petali in rilievo e bouquet d fiori stilizzati e colorati. Lo stilista si ispira dal fascino retrò e sognatrice, che continua a essere la protagonista assoluta.
E’ una stagione allegra nonostante sia inverno. Si passa dalle tonalità più forti del violetto a quelli più tenui dei colori pastello che danno quel tocco divertente ai capi e li rendono glamour per una donna che ha tanto charm e lo vuole dimostrare.
A completare i look ci sono scarpe eleganti e dal tacco sottile e aggraziato a quelle dai colori animalier e tacco basso che creano un effetto elegante inconfondibilmente Valli. Tra gli accessori ci sono modelli di borse dove spiccano in assoluto quelle dai toni pastello, che danno quel tocco in più.
Sul finale escono loro, abiti che sembrano usciti dall’armadio di una principessa. In tinte pastello, vaporosi e in trasparenza nera uno e l’altro viola sfumato fino ai piedi con il bianco.
Siamo dive per Giambattista Valli e con i suoi abiti possiamo dimostrarlo.