Nelle ultime stagioni Giuseppe Zanotti ci ha abituati alle sue collezioni davvero originalissime, non solo nelle forme sapientemente studiate, ma anche per le scelte cromatiche di carattere e per gli inserti altrettanto spettacolari.
Per la sua collezione primavera estate 2013, lo stilista italiano sceglie di puntare principalmente sulla scarpa simbolo del periodo, il sandalo, rivisitandolo in chiave preziosa, talvolta barocca, senza dubbio originale.
La collezione comprende sandali alla schiava con punta open-toe con tomaia formata da nastri neri passanti per anelli metallici che riprendono la placca dietro il tallone (modello è disponibile anche in bianco). Numerosi sono i modelli in suede con tacco stiletto declinati in toni come il blu, il magenta, il nero con fibbie a contrasto.
Bellissimi i modelli peep-toe con tomaia rivestita di borchie dorate, mentre tra i sandali da sera più preziosi si fanno notare quelli con bracciali dorati alla caviglia, le varianti con t-bar a catena e i modelli con frange. Anche quest’anno tornano le zeppe e i tacchi incurvati verso l’interno… Sembrano scomodi, ma vi sembrerà di camminare sulle sneakers!
Completano la collezione sandali laminati in color block acceso e le classiche pumps con tacco 15 (il 12 ormai è sorpassato) bilanciato da plateau anteriore di 5 cm, anche queste disponibili in più colori.