D’estate impossibile fare a meno di abiti e abitini: per non sbagliare acquisto però, eccovi i modelli imperdibili da avere nel guardaroba quest’anno!
L’estate è decisamente la stagione migliore per sfoggiare abiti e abitini leggeri, pratici, glam e soprattutto colorati. Perfetti alleati per le giornate più calde, risolvono in un solo colpo il problema di abbinare sopra e sotto creando, in un attimo, il look ideale per mille occasioni.
Naturalmente d’estate il bianco è uno dei “colori” più utilizzati per la sua capacità di far risaltare l’abbronzatura e far sentire immediatamente meno caldo, ma durante la bella stagione sono i colori a farla da padroni. Così come le stampe. Ecco allora che tra maxi dress stampati, abiti a righe o coloratissimi, anche in monochrome, l’estate 2018 vede il trionfo dell’abito come capo passepartout.
Per essere impeccabili bastano pochi accorgimenti: scegliere la linea perfetta per la propria corporatura, capace di non segnare, di slanciare e perché no, di mimetizzare eventuali difettucci grazie a pieghe e dettagli strategici; abbinare la giusta combinazione di borsa e scarpe et voilà, il gioco è fatto.
Vediamo però insieme quali sono i modelli di abiti da indossare quest’estate.
#Abiti sottoveste e babydoll
Sensuali e femminili, sono perfetti per le occasioni speciali, purché in tessuti come pizzo, raso e tweed. Li hanno proposti Chanel, Emporio Armani e tante altre maison che hanno riportato in auge per l’estate 2018 l’intramontabile ed affascinante look da lolita.
#Abiti over leggerissimi
Comodi, freschissimi e passepartout, perfetti per essere glam ma al tempo stesso comode dal mare alla città. A volte asimmetrici e con strati di stoffa sovrapposta, altre volte più lineari.
#Chemisier
Comodissimi e molto portabili, gli chemisier sono perfetti per il giorno, specie se realizzati in cotone chiaro, ottimo per combattere l’afa estiva. Se in seta e ricamati diventano invece subito perfetti per una cena romantica o un aperitivo informale.
Al di là delle linee però, tutti gli abiti dell’estate 2018 hanno qualcosa in comune: sono colorati, stampati in mille modi – dai pattern foulard ai pois, dalle righe alle stampe artistiche e geometriche fino ai quadretti vichy e agli intramontabili fiori – e non mancano neanche gli abiti ricoperti di paillettes, perfetti per le serate speciali.
[amazon_link asins=’B078YHVTDQ,B01HYVFHKK,B077RXFC32,B07CYMNJVS,B071LPLQLX,B078WCC4VT,B06Y1PP5NT,B0725H9NQ6,B078PJ1725,B07B9M3DMD’ template=’ProductCarousel’ store=’mammeaspill0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a3f775e2-754f-11e8-9f08-d3affbf3732f’]