Impossibile fare a meno degi accessori: eccovi dunque una carrellata delle borse, dei cappelli e dei bijoux imperdibili dell’AI 2017/18.
Cosa sarebbe un abito senza un accessorio?
Sì ok, siamo tutte d’accordo nel dire che Coco Chanel aveva ragione e che “Less is more” è sempre la soluzione migliore, anche nella moda.
Perà in fondo un outfit senza una scarpa o una borsa particolare, ma anche un gioiello, un cappello, una cintura…insomma cosa sarebbe? In fondo gli accessori sono davvero fondamentali per la sopravvivenza del nostro guardaroba (e a volte delle nostre tasche) perchè una collana o una cintura diversa possono davvero rinnovare anche il solito tubino, permettendoci di reinventarci look a costo zero o quasi.
Vediamo dunque i must-have della stagione invernale partendo proprio dalle borse.
I modelli cult? Ce n’è per tutti i gusti: tote bag, borse a tracolla, pochette, bauletti e zaini, ma anche mini bags super preziose e ricamate e, al contrario, borse oversize essenziali e capienti. Non mancano neanche le bags dal piglio maschile, perfette per il lavoro e gli impegni più formali.
Passiamo ad un altro degli accessori immancabili in ogni guardaroba che si rispetti, specie all’approssimarsi del grande freddo: il cappello.
Accessorio irrinunciabile di stagione, si porta day&night scegliendo ovviamente il modello più adatto al proprio viso e allo stile che si sceglie di indossare. I modelli di punta dell’autunno inverno 2017 sono il berretto di lana dal mood sporty, gli intramontabili borsalino e fedora e, soprattutto, il basco che ritorna alla grande rinnovandosi grazie a lavorazioni handmade e applicazioni preziose.
Passiamo ai bijoux: la stagione invernale prevede gioielli iperfemminili e contemporanei, spesso impreziositi da grandi pietre e da tanto colore. Andranno molto le collane importanti, gli orecchini che si fanno notare (persino spaiati), bracciali e anelli dalle forme geometriche e persino grandi fasce gioiello con le quali tirare indietro i capelli (come visto in passerella da Chanel).
Un altro must-have nel mondo dei bijoux? Le perle, of course. Belle e senza tempo.