Curiose di conoscere gli accessori che andranno per la maggiore nella prossima PE 2017? Un anticipo arriva direttamente dalla Paris Fashion Week!
Se è vero che l’abito non fa il monaco, è però vero che tante volte l’accessorio fa il look!
Certamente tutti noi conosciamo l’importanza di indossare scarpe e borse che siano adatte al resto dell’outfit: quante volte abbiamo visto accessori sbagliati, come una scarpa sportiva sotto ad un abito elegante (per quanto gli stilisti abbiano concesso qualche eccezione alle regola resta sempre un pugno in un occhio) o un accessorio di uno stile che faceva a cazzotti con il resto del look?
Tante.
Eppure quando si parla di accessori non si parla solo di borse e scarpe: nella categoria degli accessori rientrano anche gioielli e bijoux, cinture, cappelli, guanti, calze e quant’altro completa l’outfit. E se sbagli quelli te ne accorgi lo stesso anche se non è una scarpa!
All’ultima Paris Fashion Week (ancora in corso nel momento in cui la sottoscritta sta scrivendo) gli accessori sono stati i grandi protagonisti delle passerelle. Stilisti e maison hanno dato la loro raffinata interpretazione dell’accesorio declinando in mood diversi tra loro, ma tutti ugualmente interessanti.
Vediamoli insieme.
Da Chanel sono i bijoux a farla da protagonisti: grandi orecchini a croce, lunghe collane e cinture con fibbie gioiello leggere e colorate, ma anche bracciali in plastica colorata accostati ad altri più massicci e preziosi, mentre la borsetta si trasforma in un robottino sorridente.
Da Kenzo gli orecchini sono grandi e lavorati come fossero di stoffa, mentre gli occhiali hanno grandi gocce di cristallo sulle lenti. Da Alexander McQueen invece le borchie costellano ankle boots dal mood punk.
Da Giambattista Valli i fiori sono protagonisti assoluti sia sui gioielli, dove le pietre preziose prendono la forma di grandi petali colorati, sia sulle calzature.
E ancora, tra gli accessori cult della Paris Fashion Week: la sacca di Sonia Rykiel, gli orecchini in vetro trasparente di Stella McCartney, la borsetta microscopica di Valentino,
la borsa con manico in osso di Givenchy, le cinture-fusciacca di Balenciaga e i cappellini glitterati di Elie Saab.