Siete da sempre delle fans della gonna a ruota? Sarete felici allora di sapere che, dopo ben 70 anni, la gonna a ruota è più di moda che mai!
Da sempre la gonna a ruota è uno dei capi femminili più chic e raffinati in assoluto. Accanto al celebre little black dress (l’intramontabile tubino nero) e alla minigonna, è uno di quei capi che hanno fatto la storia della moda.
La gonna a ruota, in particolare, da sempre viene associata ad uno stile raffinato, femminile, bon ton ma allo stesso tempo spensierato. Questo anche grazie alle icone che l’hanno indossata nei decenni passati entrando a far parte dell’immaginario collettivo come esempi di stile assoluto: parliamo di nomi come Grace Kelly e Audrey Hepburn.
Quest’anno la celebre gonna a ruota compie ben 70 anni: era il 1947 infatti quando Christian Dior inventò il New Look dando vita a quella che fu subito definita linea a corolla, parente stretta proprio della gonna a ruota.
Oggi, nonostante il passare del tempo, la gonna a ruota rimane uno dei capi di abbigliamento su cui puntare sempre e comunque perchè dona a tutte, è versatile ma elegante, è casual ma impeccabile e soprattutto, è ancora di gran moda.
Anche in questo 2017 infatti, sono moltissimi gli stilisti che l’hanno proposta all’interno delle proprie collezioni, puntando su variazioni di lunghezza e colore, ma anche arricchendo i modelli con stampe chic, divertenti, bizzarre e decisamente up to date. Quest’anno di gonne a ruota se ne sono viste di corte, di più lunghe, persino in pelle per un look dark.
Se volete anche voi cedere al fascino senza tempo di questa tipologia di gonna (o ne avete già acquistato una) sappiate che è facilmente abbinabile: perfetta con gli stiletto, con le ballerine e persino con le sneakers, dà il meglio di sè con scarpe bon ton, magari a tacco medio, o con delle zeppe chic, e si abbina perfettamente sia con le camicine romantiche che con le t-shirt più strong.
Per completare il look “vintage” vi basteranno occhiali a farfalla e con lenti da diva, un turbante o meglio ancora un foulard con fiocco, una bag piccolina, meglio se a tracolla o una clutch per la sera (perfetta invece la borsa in paglia per look casual e per il giorno), un goccio di profumo e sarete perfette.