L’ennesima giornata plumbea, annunciatrice di pioggia e di tetri umori … Insomma, due palle! Altro che “Italia paese do’ sole”… La crisi incombe sul destino di noi umana gente e neppure il tempo ci aiuta quest’anno. L’estate non arriva? Noi vi poniamo rimedio dando una sbirciatina alle proposte moda del brand Guess per le scarpe p/e 2013 dedicate a noi donne. Magari, nel frattempo, un timido raggio di sole si affaccerà all’orizzonte.
Naturalmente, ogni occasione c’è una scarpa dietro l’angolo che ci aspetta. Vediamo le proposte Guess scarpe. Dunque, partiamo da un semplice sandalo infradito modello “schiava”, ultra piatto e in pelle, ma rivisto e corretto grazie alle applicazioni di borchie “puntute” a cono rovesciato che lo rendono “aggressive- trasgressive” quel tanto che basta per uscire dal coro dei soliti modelli fritti e rifritti. Cerniera lampo sul lato posteriore, è proposto nella variante nera e grigio laminato.
Usabilissimo con shorts, pantajazz ma anche con abitini corti, freschi e svolazzanti dai tagli più sobri, per evitare l’effetto guerriera d’altri tempi. Che ne dite? Ci piace?
Passiamo adesso a qualcosa di decisamente diverso, dai “piani bassi” ai “piani alti” dell’universo scarpe. Sto parlando di tacco, ovviamente.. Anzi, di zeppa visto che la prossima proposta è proprio una zeppa che anche questa stagione è prepotentemente di moda. Doppio cinturino con fibbia alla caviglia, sottopiede e fodera interna del sandalo in pelle. La zeppa, rivestita effetto sughero, è alta, udite udite, ben 13,5 cm. Non ci fasciamo la testa su inutili domande del tipo “Come faccio a camminarci?”, perché è dotata di un plateau di 4,5 cm. Equilibrio e stabilità sono, dunque, assicurati! Modello sobrio, di facile abbinabilità (grazie anche ai colori disponibili: bianco o nero neutri), da indossare con un paio di jeans a zampa, riproposti anche nelle ultime collezioni, shorts e t-shirt o con pantaloni modello “Capri” alla caviglia. Easy style.
Altro giro, altra proposta Guess scarpe: il décolleté a tacco alto in nappa con inserti laterali in rete e applicazione dal taglio asimmetrico nel frontale. Il tacco raggiunge i 12 cm, comodissimi grazie al plateau interno. Tre le varianti cromatiche per Guess scarpe: i sobri nero e grigio tortora-beige adatti alle mises da cerimonia tipiche di questo periodo, o il più deciso ma di difficile portabilità rosa fucsia-glicine. Ideale anche da abbinare a dei jeans skinny con blusa morbida e cintura appoggiata sul fianco o blazer più formale per una giornata in ufficio.
Il tacco alto ci piace. Guess scarpe ne propone molti e in modelli davvero diversi. E’ un accessorio che non può mancare nel guardaroba di una donna, anche come strumento di seduzione e fascinazione. Non a caso Marilyn Monroe disse: “I don’t know who invented the high heel, but all men owe him a lot”…