Se si parla di baby fashion e di baby icone di stile, l’abbinamento ad Harper Seven Beckham è scontato. A soli due mesi di vita è stata eletta tra le cento celebrities meglio vestite del pianeta, surclassando addirittura papà David (la vita in casa con due donne è difficle caro Beckham!). Meglio di quanto avesse fatto Suri Cruise con le sue ballerine Louboutin taglia 23 con mezzo tacco fatte fare su misura da mamma Katie Holmes ed il suo caschetto con frangia identico a quello della madre. Ma in fatto di mamme fashion con Victoria Beckham, si sa, non c’è competizione!Harper è nata a Los Angeles il 9 luglio del 2011, quarta figlia e prima figlia femmina di David Beckham e sua moglie Victoria, ex Posh Spice e icona di stile per ogni mamma fashion. Seven è il suo secondo nome, perchè si dice che il numero sette porti fortuna e protegga.
Fin dai primi giorni di vita la piccola di casa Beckam si è imposta come punto di riferimento per lo stile baby – certo, con due genitori così non poteva che essere altrimenti – e tutte noi mamme fashion non hanno che da imparare! La piccola è uscita dalla clinica dei vip in cui è nata in un delizioso abitino a fiori e, ovviamente, non in carrozzina ma in braccio all’adorato papà. D’altronde è come se i genitori di queste piccole dive avessero paura che i piccoli possano consumarsi: non c’è foto che non la ritragga comodamente seduta sulle scheletriche braccia di Victoria o sui muscolosi avambracci di David.
Certo, bella è bella, la piccola Harper, ma l’abito, si sa, conferisce quel tocco in più; tra i colori preferiti dalla piccola (o dalla mamma, chissà), il giallo, onnipresente nel suo guardaroba ed il grigio in tutte le sue tonalità. Il tutto, ovviamente, corredato da ballerine tono su tono ed accessori unici, dalla borsetta al cerchietto per capelli… E chi altro possiede un ciuccio total black? Completano il guardaroba della pccola gli skinny jeans d’ordinanza e maglioncini bon ton.
Per l’inverno, immancabili il cappottino beige (ne ho acquistato uno molto simile lo scorso anno da Benetton) e i biker boots (sì, anche le fashioniste hanno freddo e vanno coperte), che trovate in varianti deliziose da Chicco o Primigi. Completa il look della foto sottostante il collant bordeaux, colore top di stagione, che trovate identico da Oviesse. E mi raccomando i dettagli: anche le piccole icone del fashion mettono i dentini e sbavano, per cui armatevi di bavette trendy come quelle a forma di bandana di H&M.
. Al prossimo appuntamento con le nostre Style Icons in formato mignon!