Avete detto CERIMONIA?! Eh sì, lo sappiamo tutti che la stagione di comunioni, cresime, matrimoni, sta per aprire le danze.
C’è sempre molta ansia nel vestire i bambini per una cerimonia di primavera, primo per il tempo incerto e secondo per la paura di fare brutta figura se non si spendono cifre folli.
Non sto scherzando, pochi giorni fa una ragazza mi ha scritto per un suggerimento dulla cerimonia per la sua bambina e quando le ho detto di sbirciare da Zara e H&M mi ha risposto: “gli abiti sono bellissimi, ma gli altri invitati non si accorgeranno che ho speso troppo poco?”.
La mia risposta è NO.
La maggior parte delle persone distingue a malapena una scarpa pagata mille euro da una di Primark (sì, parlo ancora per esperienza personale) e sugli abiti… Non ne parliamo!
Ovviamente le differenze tra il low cost di H&M e un abito da cerimonia, che so, di Kenzo, ci sono eccome. Ma è anche vero che:
a) non tutti possono o vogliono spendere grandi cifre
b) alcuni bambini (nel mio caso Giulia) sono capaci di distruggere qualsiasi cosa gli si metta addosso, quindi meglio orientarsi sui colossi low cost.
Sinceramente, riuscireste a dire a colpo d’occhio se l’abito sopra in delicato rosa cipria sia costoso o meno? Io credo di no!
La collezione cerimonia Kids di H&M per questa primavera 2019 mi piace molto, perchè oltre al “solito” tulle ci sono anche proposte per le ragazzine che hanno superato questa fase (vedi Elena Sofia).
La tuta blu qui sotto ne è un esempio!
Tante le paillettes, che in fondo quest’anno sono di super tendenza anche per la donna e che nei giorni “normali” si sfruttano benissimo anche con i jeans.
Pizzi, rose di tulle, tinte pastello per le bimbe di H&M, con gonne più o meno importanti. Bellissimo l’abito color acquamarina, che ad Eva piacerà sicuramente tantissimo!
Anche la parte cerimonia maschietto è molto carina e ricercata: ci sono i completi strutturati nei toni del blu e del celeste più chiaro, ma anche papilloin, cravattine, camicie in misto lino.
Non mancano i tocchi metalizzati, che rendono l’abito della bambina più frizzante e moderno.
Se le gionate non sono ancora bellissime vi basteranno delle snekers o delle ballerine, un coprispalle o una giacchina per lui e il gioco è fatto: look completo da cerimonia con meno di cinquanta euro!