- “It doesn’t matter the size of your body, fashion flatter everyone”, ovvero: la moda veste qualsiasi taglia. Importante, fondamentale da ricordare, specialmente in gravidanza e nei mesi dopo il parto, quando non ci sentiamo mai perfettamente a nostro agio e ci infagottiamo in mises improbabili.
- “Somebody wearing your same outfit? Wonderful, you did the right choice”: arrabbiarci perchè qualcuna ci copia spudoratamente? E perchè mai? Vuol dire che abbiamo fatto le scelte giuste (non solo in fatto di moda, ma questa è un’altra storia).
- “Wearing night clothes in the daytime is unexpected”: sì, iabbinare un pezzo “da notte” ad un outfit da giorno, che si tratti di una sottoveste sotto una abbinata a parigine e stivali o di un pantalone di seta da pigiama, rende davvero chic e questa è l’unica cosa che si nota.
Ma ecco alcuni degli accessori della collezione, in cui dominano l’oro, il turchese, l’arancio e lo smeraldo, tutti contraddistinti da un fare barocco che, nella mente di dello Russo, puntano a catapultare il cliente che entra in uno dei negozi della catena in quella sorta di realtà parallela che contraddistingue la Settimana della Moda.Il tutto a prezzi ragionevolissimi, dal minimo di 15 euro per gli orecchini fino al massimo di 180 euro per gli stivali sopra al ginocchio.
Accessori da usare, contiuna la stylist, per ravvivare il guardaroba – magari un guardaroba come il mio, in cui h&m e zara la fanno da padroni) e conferire ad un giorno ordinario quel tocco di magia che solo il fashion sa conferire. E allora perchè non indossare ogni mattina uno di questi pezzi, tutti portabilissimi singolarmente, anche solo per portare i bambini a scuola (vedrete l’effetto sorpresa sulle altre mamme!!).
Personalmente punterò sui bracciali per dare quel tocco in più alla classica mise mattutina in jeans e tshirt e magari, una volta lasciate le bambine all’asilo e risalita in macchina, tsfilerò i miei biker boots per infilarmi in un bel tacco 14 dorato, che per l’ufficio non fa mai male. Ma non rinuncerò, siatene certi, ad abbandonare i miei trolley ultra leggeri ed ultra innovativi per il pacchiano ed eccessivo trolley turchese con intarsi dorati, per viaggi (che non mancano mai) ancora più “colorati”! E, soprattutto, non potranno mancare i fantastici occhiali da sole a ripararmi da sguardi non graditi.