La voglia di shopping è più forte del conto in banca? Tranquille, perchè H&M abilita il pagamento posticipato (sì, anche in Italia)
Cosa può fare un colosso del low cost tra i più famosi del mondo per vendere ancora di più? Vendere a chi ha già sforato il budget mensile, per esempio. E il modo di acquistare da H&M cambierà parecchio nei prossimi mesi.
Le ultime collezioni di H&M puntano sulla qualità – vedi la capsule cerimonia s/s 2019 – e fanno il verso alla haute couture, ma da sempre il brand svedese si distingue per i prezzi decisamente competitivi, a fronte di una buona ricerca delle tendenze.
Bene, sappiate che H&M ha deciso di attivare e lo shopping Shop Now, Pay Later : compri ora, paghi poi. Il che è una gioia per chi magari si trova a dover fare spese impellenti a fine mese, ma non certo per chi pensa di fare la furba…. Lo shopping di H&M sarà infatti a prova di ripensamento.
Come funziona il pagamento posticipato di H&M?
Funziona solo online e si basa sul meccanismo della pre-autorizzazione che già usiamo con molti servizi: al momento del pagamento, il sito verificherà la disponibilità sulla nostra carta e ci permetterà di pagare fino a qualche mese dopo. Da pagare al momento solo la spedizione e un minimo costo del servizio.
Per ora questa modalità di pagamento è disponibile in Svezia e sta per approdare negli Usa; potrebbe presto arrivare da H&M Italia nel prossimo autunno e noi ovviamente siamo pronte a provarla!