Oggi mi diverto con Photoshop (tanto non ho nulla da fare, se non una decina di consegne imminenti…). Non lo so, ogni tanto mi parte la voglia di sperimentare con le mie doti informatiche e questi sono i (mesti) risultati. Però apprezzate lo sforzo, perchè il look c’è!
Vista la giornata, visto il primo sole primaverile, mi butto sul rosso; Eterno, mai fuori moda, esalta la bruna, dona un tocco wow alla bionda. Il Jeans? Dsquared, naturalmente -diffidate dalle imitazioni – attorno al quale costruire un universo di capi ed accessori low-cost, che grazie all’accostamento sembreranno usciti dalle migliori boutiques. Ricordatevi che il jeans giusto vi risolve il guardaroba e ciò che ci gira attorno è come il contorno della bistecca: essenziale, ma se non avete la lattuga o vi va di provare un sapore diverso, tutto è consentito e mai fuori posto.
Se il jeans in questo caso è super, che dire della borsa con tracollina di Paula Cademartori, frutto della capsule collection creata per Grazia? Meravigliosa forse è l’aggettivo giusto; ma anche giovane, sofisticata, il dettaglio che saprà passare indisturbata tra una stagione e la successiva, accostandosi a qualsiasi look e conferendogli quel tocco in più. Abbinatela al chiodo in pelle e alle slippers di Zara per un aspetto easy e per le vostre giornate tra ufficio e bambini da rincorrere, osate lo stesso jeans e la stessa borsa con blusa in chiffon, tuxedo (sta per tornare, tenetevi pronte!) e tacco 12 per una serata indimenticabile.