Continuano le anticipazioni sulla moda del prossimo inverno 2015 per i nostri bambini. Oggi vi presentiamo e proposte de Il Gufo.
La collezione fw 2015/2016 Il Gufo si lascia ispirare da un viaggio in un bosco autentico, da una passeggiata calpestando fiumi di foglie cadute a terra, da un bambino che vuole esplorare il mondo con occhi curiosi di chi ha capito che la natura è una scoperta continua e da alberi maestosi con radici profonde e rami lunghi inseriti in una cornice naturale e incontaminata.
Colori classici e tonalità neutre vivacizzati da declinazioni di blu e azzurro, con incursioni di arancione e rosa, accompagnati da nuove grafiche che richiamano paesaggi montani e da dettagli raccolti dall’autunno caratterizzano questa stupenda collezione del Il Gufo per il prossimo inverno 2015. I materiali sono come sempre morbidi e soffici ma allo stesso tempo caldi e leggeri per una collezione dall’anima senza tempo ma sempre attuale per bambini vestiti da bambini.
I temi che attraversano la collezione f/w “015/2016 de Il Gufo richiamano la vita nella natura, partendo dall’ORANGE PEEL, un arancione che ricorda la nuance delle bucce delle arance usate come addobbo natalizio, mescolato al tema dell’HOT CHOCOLATE, un colore inteso come una tazza di cioccolata calda, fino alla brillantezza del GINKO LEAF, il tutto abbracciato dai colori neutri: i veri e propri passe-partout dell’intera collezione.
Una collezione da cui trapela ancora una volta il DNA Il Gufo, dove capi moderni ed eleganti sono esclusivi e frutto delle attente ricerche dell’ufficio stile interno: ed è così che troviamo l’inserimento del pile, un materiale che viene reinterpretato in modo esclusivo e raffinato tanto da diventare Pile Couture di lana, morbido, caldo e perfetto da indossare nelle giornate più fredde. Per la bimba è utilizzato nei cappottini con grandi fiocchi applicati mentre nel bimbo è declinato nella versione più casual, come blazer per un tocco dandy ma sportivo allo stesso tempo.
Il viaggio nel bosco autentico continua in questa collezione de Il Gufo grazie ai temi del REDBERRIES e dell’AUTUMN SUNSET, con il rosso, il blu e il verde acqua che diventano protagonisti indiscussi del giorno. La maglieria occupa un grande spazio nella collezione dove oltre al classico cashmere, troviamo l’alpaca con una lavorazione a jacquard che ricorda una nevicata oppure nella versione in costa bicolore per un effetto stampato ma che nasconde una sapiente lavorazione e ancora nelle rifiniture dei dettagli mohair.
Ad accompagnare l’imbrunire troviamo i colori più delicati del FROZEN LAKE e WINTER ROSE, con la gamma dei grigi e azzurri ghiaccio per il bimbo e quelli dei rosa delicati e dei bianchi per la bimba.
La collezione del bambino Il Gufo f/w 2015/2016 ha due grandi ritorni: l’Husky rivisitato con tessuto scozzese per un perfetto piccolo escursionista e il Montgomery reso attuale da righe colorate che lo rendono urban ma allo stesso tempo giocano sull’allegria dei colori accesi. Immancabili il tecnowool, I velluti e la piuma diretta che in questo caso ha un tocco più tecnico grazie agli inserti in cordura.
Effetto fluffy per la collezione bimba con una esplosione di pellicce ecofur e dettagli in tulle, di mohair grattato, di maglieria in alpaca punto pannocchia e di mohair accoppiato al neoprene. Tessuti morbidi e caldi che strizzando l’occhio al comfort ma senza dimenticare la vestibilità e il design tippici de Il Gufo come la flanella pois, il velluto di seta, il taffetas con ricami in filo di lana mutuati dalla magliera e tocchi shiny per impreziosire i tessuti jacquard.
Per i piccolissimi cotoni eccellenti arricchiti da applicazioni e ricami di teneri gattini e cagnolini, pesi morbidi e delicati, ciniglia, velluto, pile couture in colori dolci e naturali come latte e biscotto, avorio, tocchi di celeste e la gamma dei rosa. Soffice tulle ricamato in lana e abitini in taffetas decorati con fiocchi per le bimbe ma anche pom pom colorati applicati sulla maglieria. Montgomery a righe e toppe da esploratore per i maschietti.
Continua anche per l’autunno inverno 2015/2016, per la terza stagione, la collaborazione tra Il Gufo e The Woolmark Company per la realizzazione di una capsule collection realizzata in 100% Lana Merino. Abiti, cardigan e pull garantiscono il massimo comfort e morbidezza della pura Lana Merino abbracciando la scelta stilistica dell’ufficio stile, che ha realizzato capi moderni e raffinati, studiati con grande attenzione. Per la bambina in particolar modo grande focus sui colori e le forme, con un dettaglio in più: un fiore realizzato in pura lana merino.