Il Gufo conquista tutti a Pitti Bimbo con la sua collezione Desert Dream per la primavera/estate 2018: ecco linee, colori e ispirazioni.
Come sempre, il brand del fashion for kids più amato da grandi e piccini arriva puntuale con le sue proposte per la primavera/estate 2018.
Al Pitti Bimbo 85 di Firenze tuttora in corso (la moda per i più piccoli concluderà domani la sua carrellata di collezioni), Il Gufo si conferma uno dei brand più amati con una collezione suggestiva dal titolo Desert Dream.
In una location avventurosa ricreata per l’occasione, tra dune e tende, hanno sfilato i piccoli modelli del brand con indosso le ultimissime creazioni dedicate proprio alla prossima stagione calda.
Ed è proprio il deserto con i suoi colori caldi e polverosi e la sua natura selvaggia a fare da sfondo alla sfilata e ad ispirare linee, stampe e lavorazioni preziose.
Si parte con forme morbide ed arricchite da lavorazioni tridimensionali che riproducono fiori e insetti attraverso ricami, applicazioni e tessuti stampati che spaziano dal tulle al denim fino alla stuoia, in un carillon di materiali differenti, ma sempre versatili e super portabili.
Per la bambina, Il Gufo propone il tessuto romantico per eccellenza, ovvero il pizzo, ma in versione colorata, molto più confortevole e portabile. Pezzi forte della collezione, l’abito bianco a pieghe reso unico dall’applicazione di fiori gialli e farfalle blu, ma anche l’abito in denim con ruches asimmetriche.
Per bebè e maschietti invece domina l’utilizzo del seersucker in tutti i toni polverosi dell’azzurro e del verde, nuance che sanno di eleganza d’altri tempi dal sapore vagamente coloniale. Le neonate saranno stupende con abitini e pagliaccetti con insetti stampati e cactus fioriti, i bimbi piccoli avventurosi con completi in lino bianco con tocchi di blu e marrone.
I maschietti più grandi ameranno indossare camicie in denim, t-shirt e felpe con palme stampate dal sapore urban.
Saranno i colori però a fare da filo conduttore tra capi e ambientazione: si va dall’azzuro al color denim, dall’écru con bagliori dorati al blu intenso, ma non mancano le stampe forti del 2018 come le righe e i quadri che si intrecciano in lavorazioni di rafia. A completare la palette cromatica, verdi e gialli più intensi, ma anche turchese, arancio e fucsia, senza dimenticare la gamme dei marroni bruciati, del rosso e del navy
Infine un tocco di estrema eleganza con la capsule collection Silver Label che prevede nuance eleganti e delicate come il bianco e il blu: le bambine vestiranno abiti d’organza misto seta impreziositi da volants e cristalli Swarovski applicati sulla cinturina, per un look davvero raffinato. E ancora organza lavorata a righe bianche e blu sottolineata da una cintura con una dalia bianca per gli eventi più glam in compagnia di mamma e papà.
Elegantissimi anche i maschietti con l’immancabile abito blu formato da giacca con revers e bottoni in shantung di seta, come le bande laterali del pantalone. Un vero tuxedo in formato mini.
Splendide anche le calzature: le bimbe calzeranno ai loro piedi insetti ricamati, fiori e farfalle tridimensionali in pelle applicata e in tulle o slip-on in denim con fiore sfilacciato; i maschietti si sentiranno avventurosi con le classiche sneakers dal mood street o più raffinati con la slip-on in tessuto regimental.