La camicia al bambino no, a scuola poi… Ma chi lo ha detto? ecco come creare il perfetto look casual chic bambino perfetto in ogni occasione
Qualche giorno fa parlavo con delle amiche, mamme di maschietti, che si lamentavano a proposito del loro abbigliamento: “eh, se avessi avuto una femminuccia, il maschio non so mai come vestirlo, alla fine sempre tute dei super eroi”. Ecco, io di femmine ne ho avute tre e mi sono sbizzarrita, ma il maschietto… Vestire un maschietto può essere ancora più divertente di vestire una bimba, se lo sai fare. Ecco perchè per Greg scelgo sempre outfit casual chic, che si adattano benissimo alla vita frenetica di un bimbo della sua età.
Cosa si intende per casual chic? Un look che va benissimo per un weekend con mamma e papà, ma che è abbastanza comodo anche per l’asilo, tanto per fare un esempio.
Partiamo dalla camicia: chi lo ha detto che la camicia è scomoda? sarà che adoro l’uomo con la camicia, ma per Gregorio le ho sempre utilizzate tantissimo; in fondo se ci pensate si sporca esattamente come una maglietta normale e la cosa bella è che non dovete nemmeno riporla nel cambio stagione, perchè la camicia è un capo per estate e inverno.
Come si sdrammatizza una camicia? Per me è semplice, perchè già togliere il papillon è un’ottima partenza:) Comunque se scegliete una tinta neutra – come quella celeste di Brums in foto – e la abbinate ad un maglioncino sbottonato il gioco è fatto. chiaramente in questo caso si porta fuori dal pantalone!
Passiamo alla parte inferiore: jeans sì o no? A me i jeans piacciono tantissimo, ma è anche vero che possono non essere comodi per i momenti di gioco e di nanna all’asilo. Ok quindi ad un pantalone in cotone morbidissimo e caldo, in una tinta neutra che si abbina praticamente con tutto! Mi raccomando, non troppo aderente perchè non deve mai costringere la gamba del bambino (in sostanza: meglio una taglia in più e stringere il girovita interno).
Insomma, non ditemi più che vestire un maschietto non è semplice e divertente… Forse siamo noi che non sappiamo da dove partire, ma è diverso! Fatevi un giro sul sito di Brums e troverete tanti capi versatili per creare il vostro look casual chic in versione bambino!
Copia il look
Gregorio indossa:
- camicia celeste Brums
- pantalone in cotone Brums
- cardigan tricot Brums
- scarpe Falcotto