Per stare al caldo senza rinunciare allo stile non c’è niente di meglio di un soffice capospalla come lo shearling in montone. Ecco come si indossa.
Bisogna ammettere che in inverno, quando il termometro scende in picchiata, molte volte il primo impulso sarebbe quello di barricarsi in casa per restare abbracciate all’amato termosifone. Ma siccome non si può restare chiuse tra le quattro mura domestiche, l’unica soluzione è vestirsi in maniera calda e confortevole per affrontare il rigido inverno.
In nostro aiuto arrivano però brand e stilisti che, per l’inverno 2018/2019, hanno proposto capispalla caldissimi e anche molto glam, perfetti da indossare da mattina a sera.
Tra questi spicca il fashionissimo shearling in montone, la giacca caldissima e dall’allure vagamente maschile che sembra proprio essere l’alternativa perfetta al classico cappotto.
La linea dello shearling può essere di vario tipo, più o meno avvitata, più o meno lunga, più o meno over. Ecco perché oggi diamo un’occhiata ai modelli proposti dai brand per farci un’idea dello stile da adottare.
Di grande tendenza gli shearling in colori neutri, anche mixati con inserti a contrasto, ma alcuni modelli in rosa confetto o rosso passione sono da prendere in considerazione. Per chi non sa rinunciare al nero invece non manca il classico modello in black.
Con cosa si può indossare questa caldissima giacca di montone?
In fatto di look ce n’è davvero per tutti i gusti: con il suo appeal da aviatore anni ’40 e le nuove rivisitazioni cromatiche degli ultimi tempi, lo shearling si abbina alla perfezione a diversi tipi di look.
Sta bene con i baggy jeans e le camicie tartan d’ispirazione grunge; sta bene con i vestitini in maglia abbinati a calze colorate e stivali lunghi; sta alla perfezione con i tubini stampati, con le pencil skirt e con i pantaloni dal fit stretch.
In linea generale il consiglio è quello di indossare lo shearling con capi slim, mai troppo over o ingombranti, per evitare di aggiungere troppo volume alla figura (lo shearling è già un capo importante e voluminoso di suo).
Meglio dunque alleggerire il “sotto” con gonne e pants dalla linea asciutta e definita.