Denim e jeans spopolano anche tra i più piccoli: ecco dunque i modelli più cool della primavera 2016.
Da sempre il denim e, più in generale, i jeans sono tra i capi immancabili nel guardaroba di ciascuno di noi. Non solo i grandi però amano il denim: anche i piccoli di casa adorano questo tessuto passepartout, comodo ed indistruttibile (o quasi), perfetto per ogni occasione.
Naturalmente spopolano salopette e jeans “come quelli dei grandi”!
Vediamo dunque insieme alcune delle proposte dei brand per questa primavera 2016 a tutto jeans.
Da Oviesse i jeans per bambini e bambine dai 3 ai 36 mesi sono carinissimi e sembrano proprio quelli dei grandi: ci sono le salopette a effetto used, i jeans con stampa lettering, quelli con effetto delavè, anche con costina in morbida maglia sia in vita che, in altri modelli, in fondo alle gambine per un maggiore comfort. Ovviamente non possono mancare i jeans con strappi e ricami e le salopette ispirate al mondo Disney con la faccia di Topolino stampata sulla pettorina, mentre per i più grandicelli non mancano giacchini e gonnelline.
Da Benetton, come da tradizione, è il colore a fare la parte del leone: jeans colorati in tonalità pastello come il verde chiaro, ma anche jeans tomboy e per la bimbe bellissimi jeans con stampa floreale tono su tono.
Anche Re Giorgio (Armani) nella sua linea Junior ha pensato ai jeans più glamour per i più piccoli creando modelli in denim delavè o ad effetto used, ma anche bermuda e camicie per un total look in jeans o da mixare con capi in cotone come morbide polo a righe o camicette più sbarazzine per outfit casual, ma impeccabili com’è nello stile della Maison.
Infine anche capi in denim low cost: da Zara c’è una vasta scelta di capi in jeans, dai classici cinquetasche alle sneakers, dal parka in denim (vero must-have di questo periodo) ai gilet, senza dimenticare ovviamente le gonnelline per le femminucce, ma anche camicie e salopette e perfino zainetti e cappellini.
Insomma nella primavera 2016 il jeans resta uno dei tessuti cult. Anche per i più piccoli.