Quali saranno i modelli cult di jeans da avere nell’armadio questa primavera 2018? Via i boyfriend (ma non del tutto), ecco tutte le novità.
Che i jeans siano i nostri migliori amici lo abbiamo capito da un po’.
Comodi, versatili, casual, ma allo stesso tempo capaci di essere perfetti in ogni occasione, anche la più elegante, impossibile pensare di non averne almeno un paio (e facilmente più di uno) nell’armadio.
La loro storia affonda le radici molto in là nel tempo: era il 1853 infatti quando Levi Strauss ebbe la geniale intuizione di usare il denim per realizzare dei grembiuli da lavoro. Il denim all’epoca veniva infatti usato più che altro per la sua robustezza, mentre oggi la vestibilità e l’estetica hanno preso il sopravvento.
In ogni caso era il lontano maggio 1873 quando nacquero i primi jeans e ancora oggi, questo capo d’abbigliamento evergreen e passepartout resta uno dei capi cult di ogni guardaroba, da abbinare a seconda dei gusti e delle esigenze.
Ogni anno però stilisti e brand ci propongono gli amati jeans in modelli differenti, duque non possiamo non chiederci quali jeans indosseremo nella primavera 2018.
Ebbene, nella bella stagione non andranno di moda semplicemente “i jeans”, ma proprio il denim in total look!
Questo significa non solo pantaloni, ma anche jumpsuit, giacchini, camicie e gonne realizzati nel celebre tessuto.
Noi però concentriamoci proprio sui modelli must-have da avere assolutamente a portata di mano. Eccovi qui la top 5 (prendete appunti mi raccomando).
#1 – Skinny con frange
Stanche dei soliti jeans stretti stretti, ma un po’ troppo semplici? Nella primavera 2018 si rifanno il look e si arricchiscono di frange dal mood hippie, mentre nei jeans classici le frange vanno a impreziosire l’orlo.
#2 – A zampa (ma col trucco)
Non propriamente Seventies, i flare pants 2018 giocano con inserti sul fondo (anche a contrasto) che li rendono scampanati ma con garbo.
#3 – Ricamati
Se finora avete sempre pensato che i jeans non fossero abbastanza eleganti per delle occasioni speciali, preparatevi a ricredervi: la versione sparkling è adatta anche per la sera.
#4 – Ampi e con spacchi laterali
I jeans a palazzo non vi convincono troppo? Con due spacchi laterali acquisteranno charme e movimento.
#5 – Con maxilacci
Altra versione dei jeans classici, a sigaretta, sono quelli con i maxi lacci sul fondo o stringati su tutta la lunghezza. Per rendere un po’ più particolare (e sensuale) il solito outfit.