I jeans restano protagonisti assoluti anche nell’autunno inverno 2017/18: ecco i modelli su cui puntare e con cosa abbinarli.
Passano gli anni, le mode e le stagioni, ma su una cosa non ci sono dubbi: i jeans restano sempre il capo must-have di ogni guardaroba, dai 0 ai 99 anni (almeno).
Quante situazioni e quanti look ci ha salvati un paio di jeans? Sicuramente tanti.
Basti pensare a tutte le volte in cui non sapevamo cosa indossare o eravamo indecise sullo stile da adottare e i jeans erano lì, belli e rassicuranti, che ci occhieggiavano dall’armadio con il loro mood evergreen e passepartout.
Con tacchi o sneakers, con blazer o cappotto anni ’70, con la camicina di voile o la felpa da palestra, i jeans restano sempre il pezzo da 90 di ogni guardaroba.
E dato che anche l’autunno/inverno 2017/2018 vedrà ancora il denim grande protagonista, diamo insieme un’occhiata a quali saranno i modelli di jeans che andranno per la maggiore.
Ancora una volta i famosi boyfriend, i jeans dalla gamba dritta e dal mood un po’ maschile restano in cima alla wishlist degli stilisti, da abbinare a camicie romantiche o maglie super morbide, ma anche a top e blazer per le occasioni più glam.
I boyfriend sono seguiti a ruota dai jeans a palazzo e dalla jumpsuit in jeans per chi ama il total look denim. Ancora in auge anche i flare, senza esagerare nella scampanatura, dal sentore decisamente Seventies, perfetti per look casual e hippie-chic e da abbinare a gilet in mongolia e ankle boots in camoscio.
Molto trendy nella stagione fredda anche i jeans un po’ over nei volumi, comodi e risvoltati, ma solo ed esclusivamente per chi supera il metro e sessanta e non lotta con la bilancia.
Via per adesso vita bassa e skinny: per le amanti del genere bisognerà aspettare (forse) la prossima stagione calda.
Infine molti stilisti, da Dior a MAx Mara, hanno proposto vere e proprie “uniformi” in denim, degne sostitute del classico tailleur.
Con cosa indossare i jeans nella stagione fredda?
L’abbinamento perfetto sarà proprio con il caldissimo maglione di lana, altro grande must-have di quest’anno. E se l’accoppiata jeans + maglione vi sembra troppo “casual”, rendetela davvero speciale con un paio di decolletè colorate, una mini bag preziosa e bijoux discreti ma luminosi. Sarete perfette, ovunque.