Tra i jeans e i leggings c’è una via di mezzo: i jeggins. Ecco quali saranno i modelli più glam del 2017 e come si indossano.
C’erano una volta i pantaloni. Dopo secoli di predominio di gonne, bustini, sottane e ruches, a noi donne non sembrò vero sdoganare un capo d’abbigliamento maschile così comodo.
Poi arrivarono i jeans e noi lì felici come una pasqua perchè con i jeans risolvevamo il 70% dei nostri problemi di look: cosa mi metto per andare a scuola? Jeans e maglione! E per il lavoro?Jeans e Blazer! E per la cena romantica? Jeans ricamati e top in voile.
Insomma la panacea di tutti i mali.
Poi arrivarono i leggings: e lì, come gatte curiose che si avvicinano alla ciotola di latte, un po’ con curiosità, un po’ con diffidenza, abbiamo iniziato ad avere qualche dubbio.
Sono pantaloni? Non proprio. Sono calze? Non proprio. Ahia: le nostra certezze sono andate un po’ a farsi friggere.
Così, leggenda vuole che, per semplificarci di nuovo la vita, gli stilisti si siano inventati i jeggings.
Cosa sono i jeggings? Sono creature mitologiche, metà jeans metà leggings con tutti i pregi e difetti di entrambi i capi di abbigliamento.
Per un certo periodo li abbiamo abbozzati, scambiandoli un po’ per leggings con le tasche, un po ‘per jeans molto molto slim, poi non se ne è parlato quasi più.
Eppure i jeggings vivono e lottano con noi e nel 2017 andranno a ruba: meglio dunque dare un’occhiata a quelli che saranno i modelli più belli e soprattutto capire come indossarli.
I must saranno quelli ovviamente super skinny, in tessuti leggeri (perfetti anche per la stagione primaverile fino agli inizi dell’estate), vestibilità super e linea pulita. Da indossare con maximaglie, t-shirt, top e blazer, camicette con il fiocco, felpe e molto altro, sneakers per look casual e sandali o pumps per outfit più eleganti e femminili.
Insomma, dei veri passepatout. La regola “aurea” però è la stessa dei leggings: no ai top troppo corti se non siete super in forma e se il tessuto non è più che coprente, colori scuri se volete snellire e allungare la figura (in abbinamento ad un sopra nella stessa nuance), lunghezza alla caviglia e niente risvoltino se non superate il metro e 65.
Detto questo: jeggings per tutte!