Jimmy Choo propone svariati modelli a scelta per donne esigenti e à la page. Ispirazioni dalle passerelle internazionali per la prossima stagione invernale.
Siamo alle porte dell’autunno e con la nuova stagione dobbiamo rinnovare inevitabilmente anche il nostro guardaroba in fatto di scarpe.
Così oggi vi parlo della collezione f/w by Jimmy Choo per fornirvi quel tanto d’ispirazione che vi permetterà di cercare modelli similari, dove possibile, anche tra i brand low cost.
L’attenzione del designer si è focalizzata soprattutto sul colore e in particolare sul verde e sulle sue molteplici sfumature, sul tacco a spillo che caratterizza molte delle sue creazioni più eleganti e su modelli di scarpe piuttosto scollati sopra il collo del piede per rendere ancora più sexy la silhouette della donna.
Tornano le forme a punta nelle collezioni di Jimmy Choo come di altri marchi e con tinte che spaziano molto: oltre al verde anche nero, rosso, avorio e nero alternati. Anche l’animalier – lo avevamo già annunciato – è tornato prepotentemente sulle scene della moda autunnale, ed è presente in collezione con alcune magnifiche proposte: tronchetti ad altezza diversa e stampati.
Tacco fino a stiletto anche per modelli rosso bordeaux in pelle traforata per una soirée chic; ma degni di nota e di attenzione sono anche i sandali da sera sfrangiati sul frontale giocati tutti in più combinazioni cromatiche: dal porpora-champagne al verde-nero. Altrettanto memorabili i sandali con volant di pelle scamosciata verde smeraldo per impreziosire un tubino in tinta unita, magari anche un po’ anonimo, rivitalizzato e reso speciale proprio da un accessorio di questa portata.
Torna di nuovo, nella stagione del freddo, anche il modello Pumps, battezzato Anouk comodo da indossare anche con tailleurs e blazers per le riunioni in ufficio e che può essere decorato per la sera da cristalli swarovski. Modello, questo, realizzato con materiali molto diversi: pelle, vernice o addirittura il velluto. Gli stivali sono proposti bassi, con tacco raso-terra in pelle e palette di colori molto varia: neri, beige, tinte neutre del cuoio e borchie decorative. Presenti anche gli overknees, quelli a mezza coscia con tacco a spillo. Per tutti i gusti insomma.
Ma il mondo di Jimmy Choo non è fatto di sole scarpe e borse: questa estate ha anche “disegnato” una collezione di prelibatezze e bontà culinarie da far cucinare agli chefs del Mandarin Oriental Hotel di Hong Kong, importante catena alberghiera con sedi in tutto il mondo che da sempre è attenta all’immagine e al servizio offerti ai loro facoltosi clienti internazionali.
Le richieste delle loro ospiti più esigenti, infatti, sono state soddisfatte grazie ad un prezioso afternoon tea accompagnato da alta pasticceria griffata proprio dalla maison Jimmy Choo di Londra.
Pensate un po’: desserts e specialità salate sono tutte realizzate in forme di borse, scarpe e accessori delle ultime presentazioni moda firmate Jimmy Choo.
Le décolletés a tacco alto sono state offerte sia salate grazie all’aggiunta di foie gras su croccante pain-brioché guarnito con mousse di prosciutto, o tramezzini al salmone affumicato accompagnati da cetrioli e crema di formaggio, come pure dolci e biscotti di pregiato cioccolato al latte.
E’ stata presentata anche la borsa ripiena di mousse Lychee al limone e cioccolato bianco. Tra gli accessori-prelibatezze Jimmy Choo da mangiare per sopraffini palati ci sono inoltre i Chupa-Chups all’amaretto ripieni di frutto della passione e crema di mango. Come resistere a queste tentazioni?
Ecco a voi il video di presentazione della collezione fall/winter by Gimmy Choo. Testimonial d’eccezione della campagna: Nicole Kidman.