John Richmond presenta una Collezione per una donna aggressiva ma estremamente femminile, mettendo in primo piano le gambe e mischiando tessuti come il pizzo e il tulle.
John Richmond sceglie un mood rock, da sempre tratto distintivo delle sue collezioni, ma estremamente femminile per questa primavera/estate. Una donna sexy che indossa bluse nude look e pantaloni in seta nera la cui ispirazione proviene dallo sporstwear. Nonostante il mondo dello sport sia presenta grazie a cappucci e pantaloni da jogging, punto di riferimento della collezione di Richmond restano i tagli e le trasparenze de capi che compongono una linea che mette in bella mostra le curve e il lato B.
Altro dettaglio della linea sono i ricami in cristallo e pietre preziose che ha lasciato il pubblico a bocca aperta. Ma guardiamo più da vicino la passerella. Ovvie per lo stile del brand la presenza di borchie, croci e pattern per rendere più dark la bella stagione; e ancora paillettes metallizzate e mix ricercati di tessuti e trame campeggiate sugli accessori quali borse, gioielli e calzature dai tacchi alti.
La collezione è caratterizzata da shorts neri morbidi abbinati a bag bianca e nera con motivo geometrico e chiodo oppure pantalone skinny con fantasia azteca bianca e nera abbianta a camicia nera trasparente. Il romantico abito total white con taglio retrò anni ’60 con motivi di trasparenza sulle spalle oppure rock e grintoso l’abito tubino arancio con disegni geometrici.
Più etnico il modello lungo verde pastello con decori gioiello oppure sexy l’abito nero lungo con spacco vertiginoso in monospalla. Senza dimenticare bomber, le gonne in satin o a balze, le lunghe giacche trasparenti, quelle smoking, abiti a sirena o quelli da sera che ricordano vagamente il mondo militare.
Per quanto riguarda le scarpe, John Richmond, propone décolleté con doppio cinturino realizzate nei colori argento e oro, o verde, dall’effetto metallizzate, si alternano insieme ai sandali modello gladiatore e ai particolari tronchetti in pelle open toe, impreziositi da piume e voile di seta.
Richmond ha pensato a capi che vogliono sedurre, per una donna a cui non piace passare inosservata.