Kate Middleton ama il low-cost, si sa; ma, finchè per lei low-cost significava quell’abito blu del giorno del fidanzamento da 399 sterline non me la sono proprio considerata. 399 sterline per una comune mortale è tutto, fuorchè low-cost! Ha acquistato punti quando sono uscite le foto del dopo matrimonio con il semplicissimo abitino di blu di Zara abbinato a calze color carne (lo so, è un difetto ma io le adoro) e zeppe nere… Ma si sa, Zara è il classico per “ingraziarsi le folle”.
Da quando ho visto il suo ultimo acquisto -che sta facendo il giro del web – ho però dovuto accettare l’idea che la ragazza, oltre ad essere una gran furbetta, ha classe da vendere. Un abito da 37 sterline acquistato da Topshop del brand Lovestruck. Un delicato motivo floreale su base tenue che si stringe sopra la vita abbracciando la pancia di una futura mamma nel migliore dei modi e ricordando il look delle nostre nonne incinte degli anni ’50. Bello in sè, molto bello per una donna in attesa, che deve scegliere capi che accarezzino la pancia scivolandoci sopra e non infagottando; sarà che le quasi-mamme/neomamme in tutona informa non mi son mai piaciute, sarà che penso che la gravidanza accentui la bellezza di qualsiasi donna, conferendone anche dove ce n’è ben poca, ma… Complimenti Kate, scelta azzeccata!
Partendo dall’abito, mi sono fatta un giro sul web per scoprire questo marchio che – ahimè – mi mancava http://www.lovestruckclothing.co.uk/ . Attivo da 17 anni, offre uno stile tra il sofisticato e l’informale e “assolda” di stagione in stagione designers d’eccellenza per soddisfare il suo pubblico (vedi Vera Wang). Insomma, come ho fatto a farmelo scappare? Urge rimedio nella prossima visita londinese!