Presentata nella ville lumière la collezione Kolor a/i 2014/2015 firmata da Junichi Abe.
Alle recenti sfilate moda uomo di Parigi per l’a/i 2014/2015 è andata in scena, tra le molte proposte, anche la collezione firmata Kolor by Junichi Abe che, col suo marchio fondato nel 2004, propone una moda casual diversa e originale rispetto a tutti gli altri brand presenti sul mercato della moda maschile casualwear, molti dei quali visti anche in occasione di Pitti Immagine Uomo.
La linea Kolor firmata Junichi Abe è costituita da tutti i must delle collezioni uomo: completi giacca e pantaloni, maglieria a collo alto, capi spalla: c’è l’imbarazzo della scelta nella collezione Kolor moda uomo per il prossimo autunno inverno.
Vediamo insieme, dunque, le caratteristiche principali delle proposte Kolor: anzitutto notiamo le linee morbide dei pantaloni, a cavallo basso, spesso in tinta unita con colori tenui, neutri o stampati a quadri tartan e plaid.
Lo stile dei capispalla è vagamente ispirato al mondo dei marinai per giacche a doppiopetto, talvolta con mostrine applicate, bottoni grandi e maglie ampie, tessuti preziosi come il velluto, il camoscio o il denim per le scelte fatte da Junichi Abe.
Tinte unite, quadri ma anche righe orizzontali a larghezza diversa nella collezione presentata a Parigi, intenta a sottolineare non solo l’attitude casual delle sue linee, ma anche l’estrema versatilità dei suoi capi adatti alla everyday life dell’uomo del XXI secolo. Possono essere indossati in qualsiasi occasione per essere sempre perfetti e cool.
Qua e là applicazioni in camoscio per i capispalla o per i pantaloni, così da arricchire e rendere unici i capi destinati alla prossima stagione invernale.
Pull con collo sciallato e lavorazione della maglia per creare le sagome delle renne, in calda lana mixata sapientemente al cachemire, e morbidissimi colli alti per ripararsi dai freddi stagionali.
Tessuti scelti anche tra il mohair, il cotone e le sete, palette di colori che varia dal khaki al grigio, al blu navy, bordeaux, nero, écru, rosa pallido.
Mocassini in pelle e suola di gomma per le proposte accessori di Kolor by Junichi Abe e maxi borse in pelle color cognac, nere o neutre per l’uomo dandy che non si fa mancare proprio nulla nel suo guardaroba personale.
Comfort e glamour sono tra gli ingredienti principali delle proposte invernali per il marchio Kolor nel campo moda uomo, per vestirsi in modo anticonvenzionale e ricercato in ogni circostanza. Che ve ne pare?
Date uno sguardo alla collezione completa presentata a Parigi nelle scorse settimane!