Al Pitti Bimbo ha sfilato la nuova collezione di Petit Bateau per la primavera/estate 2018: natura, colore e libertà per capi innovativi, pratici e belli.
Estate, tempo di sfilate per grandi e piccini: mentre a Milano hanno sfilato le collezioni maschili e a Parigi si preparano quelle femminili in partenza il prossimo 2 luglio, anche il mondo dell’abbigliamento kids è in fermento e ha sfornato tantissime novità.
Si è da poco concluso infatti uno degli appuntamenti più attesi per gli addetti ai lavori, e non solo, del mondo childrenswear, ovvero il Pitti Bimbo 85.
Sono molti i brand che hanno portato le loro collezioni in questa edizione del Pitti Bimbo e tanti i trend dell’abbigliamento dedicato ai più piccoli che vedremo indossare nella prossima stagione calda, ovvero quella della primavera/estate 2018.
Tra i brand più amati presenti al Pitti Bimbo non poteva ovviamente mancare Petit Bateau, storico marchio dell’abbigliamento che prende il suo nome da una tenera filastrocca francese e che ha fatto dell’esperienza, della qualità, ma anche della dimensione del gioco alcuni dei suoi capisaldi.
Per la stagione estiva 2018 il brand si è ispirato al meraviglioso mondo della natura e alla libertà di movimento. Elementi fondamentali: il ritmo e il colore. Sono le molteplici ed allegre nuance come il rosa, il verde, il bianco nelle sue più preziose declinazioni, il blu profondo e l’infinita vivacità del giallo a dare verve alla collezione Petit Bateau per la P/E 2018.
La sfilata di presentazione della collezione Petit Bateau P/E 2018 si è tenuta presso la Società Canottieri a Firenze e si è trasformata in un vero e proprio bellissimo evento.
Tornano i capisaldi della maison e i suoi capi iconici, come le marinière, le cerate e le T-shirt che però questa volta si tingono in colorama, per seguire il filo conduttore della collezione che è proprio il colore, trasformandosi così in capi non sono indispensabili nella bella stagione, ma anche freschi, pratici e luminosi.
E per giocare all’aria aperta anche quando la pioggerella primaverile si fa dispettosa, ecco che Petit Bateau propone la giacca a vento fittata, utile e facile da portare sempre con sè, pezzo nuovo della collezione e alleato indispensabile dei più piccoli che desiderano sentirsi liberi, nonostante le condizioni atmosferiche.
Anche le maglie si reinventano sia nelle linee che nei tessuti, mentre sugli abiti e i body delle bimbe impazzano stampe floreali esclusive.
I maschietti ameranno indossare le nuove polo in un polorama del tutto inedito,perfette anche per le occasioni casual, mentre per gli eventi più importanti c’è la collezione dedicata alla cerimonia, dinamica e sofisticata per rendere ogni bambino un piccolo principe.