Nemmeno Louis Vuitton si sottrae alla moda del momento: gli anni ’60. Sotto la direzione di Marc Jacobs, vede cosí la luce una collezione di scarpe estiva allegra e piena di colore, con richiami vintage ed atmosfere alla Happy Days.
Nella nuova collezione di scarpe Primavera/Estate 2013 Louis Vuitton spiccano i tacchi vertiginosi, che alzano di 15 cm calzature coloratissime e arricchite da motivi stampati o elegantissime scarpe in vernice a tinta unita. Le forme? Che si parli di pumps, décolleté, mary jane o slingback, domina lo squadrato e l’allungato (dimenticate le punte arrotondate!), .
Il mood dominante è la voglia di vintage, che ispira abbinamenti bicolor inconsueti Pumps e slingback presentano un forte orientamento vintage, caratterizzate da un design squadrato e da abbinamenti bicolor dal sapore deciso (decorazioni a scacchi nei colori bianco e giallo o bianco e nero). Torna in auge il mezzo tacco, che per svecchiarsi indossa il color oro e torna l’immancabile sandalo pitonato, che già anni fa era presente nelle nostre affollate scarpiere.