Questa sarà l’estate delle bucket bag o, più semplicemente, le borse a secchiello. Scopriamo insieme i modelli più hot!
Se provate a rovistare in fondo all’armadio di vostra mamma o, per le più giovanissime, di vostra nonna, sicuramente ne troverete una. Le bucket bag o, per dirla all’italiana, le borse a secchiello, continuano la loro ascesa ritrovandosi tra le tendenze in questa primavera. Capiente e dalla forma che per l’appunto ricorda un maneggevole secchiello, l’iconica borsa dal sapore retrò torna a dettar legge tra gli accessori.
L’imbarazzo della scelta c’è: in pelle o suede, rinnovate e super colorate, le borse a secchiello si riconfermano l’accessorio must have . partendo dalla classica in cuoio o boho-chic in suede si passa a frangette. Le “ difficoltà” aumentano quando bisogna valutare quale della tonalità pastello preferire, semplici o traforate, per i look più eleganti, oppure lanciati sulle varianti in tessuto a righe, perfette in vista della stagione calda con jeans e top in pizzo.
Per le amanti dello stile rock la scelta è quasi d’obbligo:non farti scappare i secchielli total black, senza tempo e sempre in voga, minimali o con l’aggiunta di micro borchie e dettagli dorati. Si abbinano perfettamente persino con i mini abiti: accostati a tacchi, sneakers o stivaletti, si andrà alla grande.
Con lunghe tracolle per essere abbinata ad outfit più sportivi o con manici rigidi per dare un tocco casual ai look più informali, la bucket bag, se dalle dimensioni più ridotte, può essere un prezioso must have anche la sera.
Le case di moda più famose hanno ceduto al fascino dell’epoca che fu sfornando modelli che mantengono la classica forma, ma rivisitata con un piglio glam dato da nuance vivaci come quelle di Gucci o arricchiti da borchie come Saint Laurent. Più fedeli alla tradizione, invece, i pezzi griffati The Bridge e Zara realizzati in pelle e in stampa cocco. Come tutte le mode, le prime a farle proprie sono proprio le celeb come Alessandra Ambrosio, Reese Whiterspoon e Kirsten Dunst e molte altre. Ora resta solo da decidere su quale linea buttarsi e da qui sarà facile scegliere quella che vi colpirà dritta al cuore…oppure no?
Articolo scritto da Alessia Lo Re di Myheadisafashionjungle