Questa primavera il rosa sarà uno dei protagonisti del nostro guardaroba: ecco le proposte degli stilisti e le varie sfumature che andranno di moda.
Non manca tantissimo all’arrivo della primavera: passato Carnevale sarà un attimo e ben presto ritroveremo temperature più miti, alberi fioriti e l’inconfondibile profumo della bella stagione.
Iniziamo dunque a vedere cosa andrà davvero di moda nella primavera 2017 partendo proprio da quella che sarà una delle tendenze colore più amata: il rosa in tutte le sue sfumature ha già conquistato collezioni e passerelle ed è pronto per rallegrare e rendere super romantici i nostri guardaroba.
Cipria, confetto, fragola, ciclamino…Sono tante e tutte irresistibili le sfumature di questa deliziosa nuance che hanno caratterizzato le sfilate per la primavera/estate 2017 e che oggi vi mostriamo.
Partiamo però con il dire che il rosa è davvero un colore passepartout: è perfetto da mattina a sera e, a seconda degli outfit e degli accessori che gli vengono abbinati, è adatto sia per occasioni casual che per quelle più eleganti. E’ anche una nuance che si accorda con molte tonalità di pelle: le sfumature più chiare donano tantissimo a bionde e castane, mentre i colori delle more vengono esaltati maggiormente da sfumature più intense. In ogni caso il rosa sta benissimo anche a chi ha i capelli rossi, purchè nelle nuance più delicate.
Detto questo, andiamo a vedere tutte le varie tipologie di rosa proposte dagli stilisti.
Si va dal cipria delle donne romantiche ed eteree firmate Fendi e Blumarine e per gli accessori bon-ton di Dior e N°21
all’intenso color fragola delle creazioni più glamour e per must have come la borsa Chanel e gli occhiali Céline.
E ancora, shocking per Balenciaga e confetto per Givenchy, mentre le it-bags di Bulgari e Coach si accendono di un goloso caramella.
Come si indossano quelle tonalità di rosa? Sicuramente in full look oppure in abbinamento ad altri due colori cult di stagione, ovvero Flame e Primrose Yellow, rispettivamente un rosso aranciato e un giallo brillante.
Per outfit che più estivi di così non si può, ispirati ai più romantici tramonti o ai colori tropicali più belli.