E’ in corso Pitti Moda Uomo 86, in cui si presentano le collezioni di moda maschile pensate dai migliori brand per la p/e 2015. Quali sono le nuove tendenze?
Si sta svolgendo in questi giorni a Firenze Pitti Immagine Uomo 86, in cui i migliori brand espongono le collezioni di moda maschile pensate per la primavera-estate 2015. La grande tendenza è sicuramente il casual chic, ma quali sono più nel dettaglio le nuove tendenze per vestire i nostri uomini? Scopriamolo insieme!
Il capo che non può assolutamente mancare nell’armadio dei nostri uomini? La giacca, e nello specifico il blazer mono o doppio petto; meravigliose quelle sartoriali di Paoloni o quelle di Tombolini, che punta tutto sul blu. La giacca si usa di giorno e di sera e deve essere coloratissima e curata nei dettagli (queste toppe qui sotto mi fanno impazzire!).
Tra le maglie e i pullover per la p/e 2015 presentate a questo Pitti Uomo 2014, spiccano invece le creazioni dedicate all’anniversario della scomparsa dell’artista Michelangelo Buonarroti realizzate di Happiness. Non mancano comunque maglioncini sporty-chic e polo coloratissime.
Ma Pitti è anche il luogo in cui scoprire le ultime stravaganze in fatto di accessori moda maschile. Continua la moda dei mocassini e delle stringate chic, realizzati in materiali pregiati e colori e stampe che non passano inosservati. Le mie preferite?Quelle di Raparo che vedete nell’immagine sottostante. Altri accessori indispensabili saranno cravatte, pochette e, naturalmente, occhiali da sole. Particolari i sunglasses caratterizzati da tre elementi intercambiabili tra di loro di Fullspot, che potete vedere nell’immagine qui sotto.
Cos’altro non dovranno dimenticare i nostri uomini? Pitti suggerisce il blu in tutte le sue sfumature – soprattutto bluette, blu elettrico e blu Mediterraneo – che è protagonista, tra gli altri, del total look targato Roy Roger’s, dove le giacche a tre bottoni hanno costruzione sartoriale ma sono realizzate in blue denim leggero.
Altro must della prossima p/e 2015 sarà il look da moderno marinaio: pantaloni skinny, blazer strutturati e felpe a righe, dove domina il color block, con toni del blu, giallo e nero volutamente contrapposti.